Albert Gudmundsson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Albert Gudmundsson non ha pienamente convinto la Fiorentina nel corso della stagione appena conclusasi. La dirigenza viola, a tal proposito, non sembra intenzionata a versare i 17 milioni pattuiti con il Genoa per il riscatto definitivo:
Stando infatti alla Gazzetta dello Sport, la Viola lascerà che il termine ultimo per il versamento dei 17 milioni di euro (15 giugno) scada: a quelle cifre – tenendo conto anche della vicenda giudiziaria in Islanda ancora in corso – il giocatore non verrà riscattato. Il piano della Viola è dunque di far passare qualche settimane e provare a chiedere al Genoa uno sconto sul prezzo del cartellino per poterlo riportare a Firenze a cifre nettamente più vantaggiose visto il rendimento non sempre al top dello stesso Gudmundsson.
Se il caso di David De Gea sembra risolto, la dirigenza viola ha ancora diversi dossier aperti, il cui esito sarà fortemente influenzato dal nuovo allenatore. Un esempio lampante è quello relativo ad Albert Gudmundsson: il feeling con Raffaele Palladino non è mai sbocciato, e il destino dell’islandese dipenderà in gran parte dal parere del prossimo tecnico. Discorso simile per Danilo Cataldi: con l’ex allenatore del Monza, le sue chance di permanenza erano alte. I 4 milioni di euro da versare alla Lazio non sono una cifra proibitiva, e se il centrocampista romano darà garanzie fisiche al nuovo mister, è probabile che la Fiorentina lo riscatti. Torna in discussione anche il futuro di Lucas Beltran. Sia Italiano che Palladino non sono riusciti a farlo rendere al meglio nel ruolo di attaccante, per il quale era stato acquistato dal River Plate. Le difficoltà del Vichingo in zona gol hanno spinto il River a manifestare l’interesse per un suo ritorno. Sarà necessario un tecnico “innamorato calcisticamente” di Beltran per rimettere in gioco la sua posizione. Altri come Adli, Colpani, Folorunsho e Zaniolo sono stati invece già rispediti ai rispettivi club, segnando la loro partenza da Firenze.
La Fiorentina vuole intervenire sul mercato di gennaio per correggere le principali lacune della rosa.…
La notizia dell'addio anticipato alla stagione da parte di Jannik Sinner ha lasciato il segno…
È arrivato il momento di dire basta. Dopo anni trascorsi sui campi di calcio, tra…
La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il Genoa con l'obiettivo di ripartire nel migliore…
Alle ore 14:00 Paolo Vanoli ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…
C'è un nome che, dopo essere rimasto sullo sfondo per diverso tempo, è tornato a…