Juric (ph. G.Morini)
Juric (ph. G.Morini)

Torino a caccia delle ultime chance per la qualificazione in Europa.

Possibile esordio?

 Nonostante questo ambizioso traguardo, sul quale molto diranno i prossimi impegni di campionato contro Fiorentina, Napoli e Udinese, Ivan Juric continua a lavorare anche sull'inserimento dei migliori talenti emergenti presenti nella rosa granata. L'esempio migliore di questo lavoro è Gvidas Gineitis, centrocampista lituano che il tecnico croato ha già mandato in campo in dodici occasioni nel corso di questa stagione, l'ultima addirittura da titolare all'Olimpico contro la Roma di Daniele De Rossi.Il prossimo in rampa di lancio, invece, è un un volto nuovissimo, dato che è approdato al Toro nel corso del mercato di gennaio. Si tratta, come riporta La Stampa, di Uros Kabic, esterno offensivo classe 2004 che in estate potrebbe essere riscattato dalla Stella Rossa per 2 milioni di euro. Che possa fare l'esordio assoluto nel calcio italiano già nel weekend contro la Fiorentina?

Juric e Italiano

 

Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina

 Ivan Juric nel corso dell'ultima partita di campionato, quella contro la Roma, ha perso per infortunio Matteo Lovato ma il tecnico può consolarsi con il ritorno di Alessandro Buongiorno, assente da circa un mese a causa della lussazione della spalla subita nella trasferta di Cagliari e tornato a disposizione per la partita di sabato contro la Fiorentina. È invece in dubbio la presenze sia di Valentino Lazaro che di Mergim Vojvoda. Vincenzo Italiano spera invece di recuperare in extremis Lucas Martinez Quarta, che negli scorsi giorni è finito in ospedale per un problema di calcoli renali ma con il passare delle ore le possibilità che non possa partire con il resto del gruppo  per Torino sono sempre di più.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Masina; Vlasic; Sanabria, Zapata.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Ikoné, Beltran, Gonzalez; Belotti.

Fiorentina, Polverosi: "Beltran è un calciatore moderno"
Quarta vittoria consecutiva per la Fiorentina under18

💬 Commenti