Frame YT
Frame YT

Ecco un estratto delle dichiarazioni riguardanti la Fiorentina rilasciate da Massimiliano Allegri in conferenza stampa: 

Si aspetta gara simile all’andata?
“Domani è una partita difficile, la Fiorentina è in forma e sta facendo una grande stagione. Italiano sta facendo un ottimo lavoro e confermando quanto fatto di buono a La Spezia. Domani ci si gioca la finale. All’andata fu una gara più bloccata, domani penso possa essere completamente diversa”.

I centrocampisti come stanno?
“Arthur è morto, ne ho due, bastano e avanzano. Danilo possiamo rivederlo a centrocampo, vediamo dove. Poi ho anche Miretti. Non lamentiamoci, ne abbiamo in abbondanza”.

Domani può riposare Cuadrado?
“Al momento non ho ancora deciso niente, quelli a disposizione stanno tutti bene. Domani più che mai saranno importanti i cambi. Che scende dall’inizio deve tenere il ritmo alto perché la Fiorentina per i primi 60-70 minuti tiene un buon ritmo, dobbiamo essere bravi a metterci alla pari loro. Hanno buona tecnica e un buon sviluppo di gioco, attraversano un buon momento di forma. Domattina faremo rifinitura e poi deciderò chi gioca”.

Scelte della Fiorentina possono influenzare le sue? Avendo anche due risultati su tre a disposizione…
"Non so chi farà giocare Italiano, il risultato di 1-0 cambia poco. La Fiorentina crea molto, ha vinto a Napoli col Venezia ha fatto una grande partita e lo stesso con l'Inter. Domani sarà una gara secca, non pensiamo all'andata. Il vantaggio nostro è che abbiamo 2 risultati su 3. Del resto non conta niente, dipende da cosa succede nel primo quarto d'ora. Domenica abbiamo pareggiato una partita dove alla fine abbiamo avuto diverse occasioni di gol. La squadra non ha fatto una cattiva partita, adesso siamo nel momento importante. Abbiamo giocato tanto e serve giocare anche in maniera diversa". 

Effetto Vlahovic svanito? Dovete giocare diversamente?
“Assolutamente no! Credo che Vlahovic abbia fatto 7-8 gol nelle partite che ha giocato qui. La modalità è diversa, non si può giocare come a novembre e dicembre. Cambiano le temperature, le forze sono di meno a livello generale. E le partite pesano: domani è una gara secca e non si recupera. Le partite del girone di andata hanno una valenza, al ritorno sono più importanti e pesanti”. 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
ACF, i convocati per domani: Castro out. Bonaventura e Odriozola...

💬 Commenti