Ufficiale%2C+colpo+del+Milan%3A+soffiato+alla+Fiorentina+il+talento+Daniele+Petrone
fiorentinaunocom
/news/171743022598/ufficiale-colpo-del-milan-soffiato-alla-fiorentina-il-talento-daniele-petrone/amp/

Ufficiale, colpo del Milan: soffiato alla Fiorentina il talento Daniele Petrone

Niente Petrone per la Fiorentina

Qualche settimana fa era la Fiorentina a sembrare in vantaggio nella corsa al baby talento di casa Benevento Daniele Petrone. Tuttavia la concorrenza oltre ai viola di club come Atalanta e Juventus è stata battuta dal Milan che ha prelevato il giocatore che si accaserà ora al Milan Futuro, la squadra U23 retrocessa quest’anno in Serie D. 

Nato il 15 gennaio 2009 a Salerno, ha iniziato a giocare a calcio all’età di 5 anni nella Polisportiva Niké, società dilettantistica campana, prima di passare all’Academy F6 di Salvatore Fresi nell’estate del 2021. A settembre del 2023 è entrato a far parte del Settore Giovanile del Benevento, con cui, in questa stagione, ha realizzato 11 reti nel girone C del campionato Under 16 di Serie C.

Igli Tare (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Il comunicato del Milan

AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive di Daniele Petrone, il quale farà parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti.

L’attaccante, nato nel 2009 ha giocato nel Benevento Calcio e ha scelto di legarsi ai colori rossoneri

Francesco Bastogi

Published by
Francesco Bastogi

Recent Posts

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

2 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

2 ore ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

4 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

6 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

8 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

8 ore ago