Bonaventura (ph. G.Morini)
Bonaventura (ph. G.Morini)

Ci potrebbero essere sorprese di formazione questa sera per Fiorentina-Atalanta.

Ruolo inedito

Questa sera potrebbe esserci una sorpresa nel modulo della Fiorentina. Giacomo Bonaventura potrebbe essere schierato in un ruolo inedito, almeno a giudicare da come il tecnico Vincenzo Italiano lo ha impiegato durante il suo percorso a Firenze. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de la Repubblica (Firenze), non è da escludere che l’ex Milan e Atalanta prenda il posto di Riccardo Sottil sulla fascia sinistra in veste di ala. Una posizione che permetterebbe a “Jack” di incrementare la sua presenza in fase offensiva.

Sottil

Gare a eliminazione diretta, il punto forte di Vincenzo Italiano

Secondo quanto riportato dalla Repubblica (Firenze), che sia campionato o Coppa Italia, quelle contro i nerazzurri sono sempre state sfide tese, intense, risolte sul filo di una giocata o di un guizzo vincente. Serviranno cuore, carattere, lucidità, freddezza. Italiano è un maestro nelle gare a eliminazione diretta. Ci ha fondato l’inizio dellasua brillante carriera da allenatore. Ha scalato tutte le categorie spesso passando proprio dai playoff e da sfide che vanno disputate nell’arco dei 180’ più eventuali supplementari. Vincenzo Italiano sa benissimo quanto conti la gara d’andata nell’ottica di un ritorno che si fonderà sul risultato precedente, specie da quando non esiste più la regola che pesa in maniera doppia il gol segnato in trasferta.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Fiorentina, come arrivano i gol? La classifica nei gol di testa e nei gol dentro l'area
Fiorentina-Atalanta, saranno 600 i tifosi atalantini a Firenze

💬 Commenti