L%26%238217%3Bopinione+di+Luciano+Spalletti+sulla+gestione+arbitrale+di+Fiorentina-Milan
fiorentinaunocom
/news/173060034054/l-opinione-di-luciano-spalletti-sulla-gestione-arbitrale-di-fiorentina-milan/amp/

L’opinione di Luciano Spalletti sulla gestione arbitrale di Fiorentina-Milan

Durante la conferenza stampa di inizio ritiro a Coverciano, il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti ha parlato anche delle polemiche arbitrali, soffermandosi in particolare su FiorentinaMilan.

ll parere del Ct su Fiorentina-Milan

Ieri ho visto Fiorentina-Milan con Rocchi e lui per tutto il tempo ha fatto valutazioni, fa bene il suo lavoro. A me rimane difficile entrare dentro il lavoro di altri: ci sono delle gestioni che a seconda dell’utilizzo ti crei vantaggi o difficoltà. Per ora si stanno creando delle difficoltà e bisogna stare attenti, altrimenti non hai margini. Dal mio punto di vista vedere continuità nel gioco, l’accettare qualche contrasto va bene. I contatti sono tanti, ma ci vuole sempre un impatto, non è la stessa cosa. E le valutazioni vanno fatte dal direttore di gara e dal Var che rivede l’azione anche a velocità normale. Io sarei curioso di fare l’arbitro perché lascerei andare molto. Troppi rigori? Non lo so… Può essere la pressione, l’errore di valutazione: anche per la classe arbitrale la gestione del mondo del calcio è davvero dura. 

ll punto su Kean

Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

La Fiorentina subito dopo la partita ci ha messo al corrente della reazione avuta da Kean. Per andare bene dovremmo avere un giocatore offensivo in più per avere uno che ti cambia la partita e si potrebbe cercare qualcosa di differente ma abbiamo centrocampisti che hanno confidenza con il gol e siamo tranquilli. Kean l’abbiamo fatto venire, il dottore ci aveva avvertito che era in condizioni difficili e abbiamo visto che sta male con la schiena.

Rebecca Di Gregorio

Published by
Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

17 ore ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

18 ore ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

18 ore ago

Classifica monte ingaggi Serie A 2025/2026: ecco dove si posiziona la Fiorentina

La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…

19 ore ago

Sottil sul trasferimento al Lecce: “Alla Fiorentina devo molto ma volevo sentirmi protagonista”

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…

19 ore ago

Milan-Fiorentina, la sfida tra Allegri e i suoi ‘ex’ pupilli della Juventus

In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…

20 ore ago