Moise Kean (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)
Il direttore del Corriere dello Sport si è soffermato sulla sfida di ieri della Nazionale di Gennaro Gattuso, aprendo una parentesi su Kean.
Cinque gol all’Estonia e altrettanti a Israele. E pensare che abbiamo trascorso gli ultimi anni a raccontarci che non avevamo delle punte credibili, di livello internazionale, e che quello era il nostro principale difetto. Quanta diffidenza nei confronti di Retegui e anche Kean non ci sembrava centratissimo, per non parlare di Raspadori. Il calcio libero di Gattuso ha almeno il merito di aver rivalutato i nostri avanti che adesso lavorano sempre in coppia evidenziando interessanti sintonie. Contro gli israeliani la sola cosa che ha funzionato, a parte la voglia, la capacità di reazione, è stato proprio l’attacco perché a centrocampo e dietro abbiamo ballato come non mai concedendo l’inaccettabile.
Marcatori: 15′ aut. Locatelli (IS), 40′ Kean (IT), 52′, 90′ Dor Peretz (IS), 54′ Kean (IT), 59′ Politano (IT), 81′ Raspadori (IT), 87′ aut. Bastoni (IS), 90’+1 Tonali (IT)
ISRAELE (4-2-3-1): Daniel Peretz; Dasa (66′ Yehezkel), Lemkin (9′ Shlomo (8′ Turgeman), Nachmias, Revivo; E. Peretz, Dor Peretz; Khalalili (66′ Baribo), Gloukh, Solomon; Biton (66′ Mizrahi). Ct. Ben Shimon.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco (79′ Cambiaso); Barella (68′ Frattesi), Locatelli, Tonali; Politano (68′ Orsolini), Retegui (88′ Maldini), Kean (79′ Raspadori). Ct. Gattuso
Arbitro: Vincic
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Alla vigilia della sfida tra Crystal Palace e Fiorentina, insieme al tecnico Oliver Glasner, è…
Presso la sala stampa del Training Centre del Crystal Palace, Mister Glasner incontrerà i giornalisti…
Il Bologna di Italiano sta già guardando al mercato estivo per rinforzare la rosa. Uno…
Giornata di vigilia in casa Crystal Palace. Gli inglesi si alleneranno alle ore 12.30 al…
La sfida tra Crystal Palace e Fiorentina, valida per i quarti di finale di UEFA…
Continua la caccia al numero 9 per il Milan. I rossoneri stanno sondando molti profili…