Zazzaroni%3A+%26%238220%3BGli+ultimi+anni+avevamo+detto+di+non+avere+punte+credibili%2C+eppure+Kean%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/173085199878/zazzaroni-gli-ultimi-anni-avevamo-detto-di-non-avere-punte-credibili-eppure-kean/amp/

Zazzaroni: “Gli ultimi anni avevamo detto di non avere punte credibili, eppure Kean…”

Il direttore del Corriere dello Sport si è soffermato sulla sfida di ieri della Nazionale di Gennaro Gattuso, aprendo una parentesi su Kean

Il commento di Ivan Zazzaroni

Cinque gol all’Estonia e altrettanti a Israele. E pensare che abbiamo trascorso gli ultimi anni a raccontarci che non avevamo delle punte credibili, di livello internazionale, e che quello era il nostro principale difetto. Quanta diffidenza nei confronti di Retegui e anche Kean non ci sembrava centratissimo, per non parlare di Raspadori. Il calcio libero di Gattuso ha almeno il merito di aver rivalutato i nostri avanti che adesso lavorano sempre in coppia evidenziando interessanti sintonie. Contro gli israeliani la sola cosa che ha funzionato, a parte la voglia, la capacità di reazione, è stato proprio l’attacco perché a centrocampo e dietro abbiamo ballato come non mai concedendo l’inaccettabile. 

Moise Kean (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)

Tabellino Israele-Italia 4-5

Marcatori: 15′ aut. Locatelli (IS), 40′ Kean (IT), 52′, 90′ Dor Peretz (IS), 54′ Kean (IT), 59′ Politano (IT), 81′ Raspadori (IT), 87′ aut. Bastoni (IS), 90’+1 Tonali (IT)

ISRAELE (4-2-3-1): Daniel Peretz; Dasa (66′ Yehezkel), Lemkin (9′ Shlomo (8′ Turgeman), Nachmias, Revivo; E. Peretz, Dor Peretz; Khalalili (66′ Baribo), Gloukh, Solomon; Biton (66′ Mizrahi). Ct. Ben Shimon.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco (79′ Cambiaso); Barella (68′ Frattesi), Locatelli, Tonali; Politano (68′ Orsolini), Retegui (88′ Maldini), Kean (79′ Raspadori). Ct. Gattuso

Arbitro: Vincic 

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

Gaia Turati

Recent Posts

Tifosi bianconeri prendono di mira la Fiorentina: la provocazione fa il giro dei social

Durante la partita contro il Pisa, la Juventus non ha perso l’occasione di lanciare una…

4 ore ago

Fiorentina, arriva un provvedimento: errori a raffica e silenzi assordanti. I protagonisti dello sfacelo

Il recente doppio turno ravvicinato si è rivelato deleterio, amplificando polemiche ed errori e impedendo…

6 ore ago

Ore contate per un giocatore viola: una Big piomba su di lui, Vanoli perde un’altra pedina

ll mercato in casa viola non dorme mai e vista la situazione in campionato non…

9 ore ago

Fiorentina, Brescianini é un nuovo giocatore viola: il comunicato ufficiale del club

L’ACF Fiorentina annuncia l’acquisto di Marco Brescianini dall’Atalanta B.C., a titolo temporaneo con diritto di…

9 ore ago

Solomon divide Firenze: “Cosa vergognosa, è solo un calciatore. Se avesse…”

L’arrivo di Manor Solomon alla Fiorentina ha acceso un acceso dibattito tra i tifosi viola.…

10 ore ago

Fiorentina, ogni episodio conta: la posta in gioco è altissima. Chi avrà il ruolo centrale

Il Big match di Serie A tra Fiorentina e Milan, in programma mercoledì 11 gennaio…

10 ore ago