Vincenzo Italiano è un tecnico moderno, che propone un calcio offensivo e aggressivo. Come tutti gli allenatori, però, anche lui ha delle peculiarità tutte personali: un credo, un dogma, un sistema di gioco o una tattica imprescindibile. Nel caso del tecnico ex Spezia, uno dei dati più curiosi sta nel fatto che, da quando allena la Fiorentina, non è mai scesa in campo la stessa formazione della partita precedente.
Giuseppe Pastore, noto giornalista, ha pubblicato sul suo profilo " target="_blank">twitter un dato molto curioso in merito: “Corollario sulle famose 141 formazioni diverse in 141 partite della Fiorentina: l’ultima volta che Vincenzo Italiano schierò per due volte la STESSA formazione risale alla stagione 2020-21, precisamente in Spezia-Milan 2-0 (22^ giornata) e Spezia-Parma 2-2 (24^ giornata).”
“Importantissimo trovare continuità, è sicuramente l’unica cosa che conta in questo momento. Proprio la continuità è un qualcosa che non riusciamo ad avere con costanza. In settimana, abbiamo lavorato sodo per cercare di dare valore alla bella vittoria contro la Lazio, sapendo che attraverso quello fatto che abbiamo fatto vedere lunedì sera si può ottenere sempre il massimo […] Contro il Torino sono sempre incontri difficilissimi, perché sono una squadra che aggredisce tanto e non ti lascia mai giocare. Sappiamo bene ciò che ci troveremo di fronte e cercheremo di controbattere a dovere. Sono sicuro che sarà una partita molto dispendiosa e con ritmi altissimi“.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…