Serie A
Serie A

La notizia, riportata questa mattina da La Gazzetta dello Sport, potrebbe cambiare il mondo del calcio in Italia per come lo conosciamo. Il governo avrebbe fatto infatti una proposta di legge per istituire un organo di controllo sulle casse dei club di calcio di Serie A

Il presidente della Federcalcio Italiana Gabriele Gravina durante un'intervista
Gabriele Gravina

I club non accolgono bene la proposta del governo

La proposta di legge del governo non sarebbe ben accetta da parte delle società di Serie A e sarebbe vista come un'invasione. Il governo non ha infatti aiutato in alcun modo il calcio italiano sui debiti accumulati nel periodo del Covid dove i club avevano chiesto aiuti. Inizialmente si era partiti con l'abolizione del decreto crescita e ora con questa agenzia le cose non potrebbero che peggiorare. Inoltre tale agenzia dovrebbe essere finanziata dagli stessi club con 2,5 milioni di spesa annua. Una mazzata dunque che metterebbe in crisi il principio di autonomia dello Sport.

Obbligo di fare punti per la Fiorentina a Verona per non mollare il campionato

Sugli spalti di un Bentegodi gremito ci sarà un clima di festa dato il gemellaggio tra viola e gialloblù, ma in campo sarà tutt'altra situazione. Fiorentina e Hellas Verona infatti sono ancora in corsa per i rispettivi obbiettivi e i risultati di ieri sia in un verso che nell'altro hanno un certo peso. Sponda Verona, il Sassuolo superando a sorpresa l'Inter campione d'Italia per 1-0 dopo il 5-1 del Franchi di appena una settimana fa, si è portato a quota 29 punti in classifica, penultimo ma a sole due lunghezze dall'Hellas. La squadra di Baroni è dunque tenuta a fare punti pesanti oggi come nelle prossime giornate. La Fiorentina invece ha ottenuto un risultato favorevole ieri grazie al pareggio tra Monza e Lazio per 2-2 con i biancocelesti sempre settimi a quota 56 punti e i viola che inseguono e potrebbero portarsi a 53 trovando i tre punti oggi. Senza considerare anche che i gigliati hanno una partita da recuperare.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/448239930886/parisi-obbiettivo-continuita-oggi-a-verona-contro-l-hellas-tocca-a-lui

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Primavera: Fiorentina-Cagliari, le formazioni ufficiali

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi