Serie+A%3A+governo+vuole+istituire+un%26%238217%3Bagenzia+per+controllare+le+casse+dei+club
fiorentinaunocom
/news/173362023942/serie-a-governo-vuole-istituire-un-agenzia-per-controllare-le-casse-dei-club/amp/

Serie A: governo vuole istituire un’agenzia per controllare le casse dei club

La notizia, riportata questa mattina da La Gazzetta dello Sport, potrebbe cambiare il mondo del calcio in Italia per come lo conosciamo. Il governo avrebbe fatto infatti una proposta di legge per istituire un organo di controllo sulle casse dei club di calcio di Serie A

Gabriele Gravina

I club non accolgono bene la proposta del governo

La proposta di legge del governo non sarebbe ben accetta da parte delle società di Serie A e sarebbe vista come un’invasione. Il governo non ha infatti aiutato in alcun modo il calcio italiano sui debiti accumulati nel periodo del Covid dove i club avevano chiesto aiuti. Inizialmente si era partiti con l’abolizione del decreto crescita e ora con questa agenzia le cose non potrebbero che peggiorare. Inoltre tale agenzia dovrebbe essere finanziata dagli stessi club con 2,5 milioni di spesa annua. Una mazzata dunque che metterebbe in crisi il principio di autonomia dello Sport.

Obbligo di fare punti per la Fiorentina a Verona per non mollare il campionato

Sugli spalti di un Bentegodi gremito ci sarà un clima di festa dato il gemellaggio tra viola e gialloblù, ma in campo sarà tutt’altra situazione. Fiorentina e Hellas Verona infatti sono ancora in corsa per i rispettivi obbiettivi e i risultati di ieri sia in un verso che nell’altro hanno un certo peso. Sponda Verona, il Sassuolo superando a sorpresa l’Inter campione d’Italia per 1-0 dopo il 5-1 del Franchi di appena una settimana fa, si è portato a quota 29 punti in classifica, penultimo ma a sole due lunghezze dall’Hellas. La squadra di Baroni è dunque tenuta a fare punti pesanti oggi come nelle prossime giornate. La Fiorentina invece ha ottenuto un risultato favorevole ieri grazie al pareggio tra Monza e Lazio per 2-2 con i biancocelesti sempre settimi a quota 56 punti e i viola che inseguono e potrebbero portarsi a 53 trovando i tre punti oggi. Senza considerare anche che i gigliati hanno una partita da recuperare.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/448239930886/parisi-obbiettivo-continuita-oggi-a-verona-contro-l-hellas-tocca-a-lui

Francesco Bastogi

Recent Posts

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

1 ora ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

3 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

5 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

5 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

7 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

8 ore ago