Intervenuto al Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio ha commentato la prestazione della Fiorentina ieri sera al Franchi contro il Lecce di Giampaolo:
Ciò che contava era vincere e scacciare un po’ della tanta tensione accumulata. Soprattutto per Palladino il cui futuro, nonostante le smentite preventive di rito, sarebbe stato piuttosto a rischio in caso non fossero arrivati i tre punti obbligati. Certo, al momento rischia di essere fuorviante guardare orizzonti lontani: i prossimi difficili test diranno se [la strada intrapresa dall’allenatore, il 3-5-2] è anche quella giusta.
Non conosco Zaniolo, mi limito a vedere le partite e provare a formulare un giudizio: è sempre stato così anche quando la consuetudine e la vicinanza di età con chi vestiva la maglia viola mi portava a frequentazioni più ravvicinate. Ieri sera Zaniolo ha giocato una partita che, se fosse stato Beltran, avrebbe strappato mille applausi per l’impegno messo e anche la rabbia agonistica. Eppure parecchi sono insoddisfatti e cominciano a bubare, magari tirando in ballo antiche polemiche e certe invasioni di campo genitoriali: e se la smettessimo una buona volta di farci del male da soli?
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…