Danilo Cataldi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Il club viola ha deciso di non esercitare il riscatto di 4 milioni di euro per Danilo Cataldi, che farà rientro nella sua città con Sarri.
Il nome di Danilo Cataldi è tra quelli che figurano nell’elenco dei calciatori acquistati in prestito con opzione per il riscatto, il cui destino dovrà essere deciso nella finestra speciale che si aprirà dal 22 al 24 di giugno prossimi.
Secondo quanto riportato da TMW, però, la Fiorentina ha già preso una decisione a proposito del futuro del centrocampista, che non sarà riscattato e tornerà così alla base alla Lazio, dove potrebbe rilanciarsi coi colori biancocelesti visto il ritorno in panchina di Maurizio Sarri, con cui ha conquistato da titolare stabile un 2° posto in campionato alla prima stagione assieme.
Divenuto punto fermo di Palladino a Firenze, con l’addio dell’allenatore le quotazioni per una permanenza di Cataldi in viola si erano già abbassate drasticamente. Adesso si può invece già di fatto dare per certo che la Fiorentina non spenderà i 4 milioni di euro necessari per riscattare Cataldi, che erano stati concordati con la Lazio la scorsa estate. In quest’ultima stagione disputata a Firenze, Cataldi ha raccolto in totale 34 presenze tra tutte le competizioni, segnando 3 gol, tutti realizzati in Serie A. Ora lo attende un ritorno alla Lazio, nella ‘sua’ Roma. Per provare a riprendere un capitolo che a un certo punto si era interrotto.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…