L’edizione odierna de La Repubblica (ed. Firenze), si focalizza sulla sfida di questo pomeriggio tra Monza e Fiorentina in chiave viola. Il quotidiano scrive di come la partita di oggi rappresenta una gara spartiacque per il cammino europeo della Fiorentina attraverso il campionato.
È vero, ci sono ancora 24 punti a disposizione da qui alla fine del campionato e la strada è ancora lunga, ma la viola (dopo i momentanei 15 punti restituiti alla Juve) sono tornati a sette punti, otto per lo scontro diretto, dal settimo posto, attualmente occupato dall’Atalanta.
Dunque quella di oggi all’U Power Stadium sarà un match per riaccendere il finale di stagione e non soltanto un allenamento in vista delle coppe.
Ed anche se la viola non vince da due partite, in trasferta in Serie A la squadra di Italiano non prende gol da tre partite, dove ha ottenuto solo successi e a Monza puntano a vendicarsi dell’1-1 dell’andata.
Episodio chiave al 70’ di Como-Fiorentina, con il punteggio fissato sul 2-0 per la ACF…
Oggi, sabato 14 febbraio 2026, la Fiorentina è impegnata in una cruciale sfida di Serie…
Ci sono trattative che si chiudono in fretta e altre che restano sospese, pronte a…
La Fiorentina di Paolo Vanoli arriva alla delicata trasferta di oggi, sabato 14 febbraio 2026,…
Ogni allenatore ha il suo jolly, e per Paolo Vanoli il giocatore chiave è Fabiano…
A due settimane dal suo insediamento, Fabio Paratici ha iniziato un’analisi approfondita della Fiorentina, concentrandosi…