Davide Astori
Davide Astori

Compie quest'oggi un anno l'Associazione Davide Astori. In occasione è intervenuta ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno la Presidente Luigi Maria Miranda

La Presidente Luigi Maria Miranda descrive l'anno passato

“È stato un anno molto intenso nel quale abbiamo raccolto 180.000 euro ed abbiamo investito nella ricerca. Siamo stati ospiti della Fondazione Milan e a marzo sarà inaugurato un impianto sportivo grazie ad una raccolta fondi che abbiamo fatto. Marzo per la nostra associazione è un mese particolare, e faremo due eventi molti importanti”. 

Curva Fiesole, omaggio a Davide Astori

Si sofferma sulla cosa di cui va più orgogliosa

"Di cosa vado più orgoglioso di questo primo anno dell'associazione? Mi emoziona sempre vedere il babbo e la mamma di Davide, e la seconda cosa che mi ha emozionato è stato aver salvato la vita con il nostro contributo a 100 bambini che erano in condizioni di salute gravi in Camerun. Con l'Associazione, poi, ci stiamo strutturando negli ultimi tempi con dei comitati scientifici, e per ciascuno dei settori delle tematiche che trattiamo saranno coinvolti degli esperti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

La storia dell'Associazione Davide Astori 

Nasce ufficialmente oggi la Fondazione Davide Astori, in ricordo del capitano della Fiorentina tristemente scomparso nel 2017. La cornice è stata quella di Palazzo Vecchio, che ha ospitato la famiglia Astori, Bruno e Marco i fratelli e Renato. L’associazione a scopo benefico favorirà iniziative e studi scientifici legati al ramo cardiologico.

“Per noi è un giorno particolare – ha detto il fratello Bruno – pensavamo a questa cosa da tempo. Vogliamo fare del bene nel nome di Davide, e oggi è il giorno in cui partiamo. Vogliamo che sia un gruppo di amici che partirà per fare qualcosa di buono. Non è un caso che sia a Firenze la nascita, per noi è una seconda casa, non c’è mai modo per descrivere le emozioni che proviamo grazie al calore della città. Se quello che è accaduto a noi potrà portare a salvare anche solo una famiglia per noi sarà un obiettivo enorme”. 

Continua su associazionedavideastori.it

Live F1, Bologna-Fiorentina 2-0: Finisce qui! Orsolini e Odgaard stendono i viola
Doppio ex, Natali: "Entrambe vogliono essere dominanti. Fiorentina e Champions? Può essere.."

💬 Commenti