Compie quest’oggi un anno l’Associazione Davide Astori. In occasione è intervenuta ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno la Presidente Luigi Maria Miranda
“È stato un anno molto intenso nel quale abbiamo raccolto 180.000 euro ed abbiamo investito nella ricerca. Siamo stati ospiti della Fondazione Milan e a marzo sarà inaugurato un impianto sportivo grazie ad una raccolta fondi che abbiamo fatto. Marzo per la nostra associazione è un mese particolare, e faremo due eventi molti importanti”.
“Di cosa vado più orgoglioso di questo primo anno dell’associazione? Mi emoziona sempre vedere il babbo e la mamma di Davide, e la seconda cosa che mi ha emozionato è stato aver salvato la vita con il nostro contributo a 100 bambini che erano in condizioni di salute gravi in Camerun. Con l’Associazione, poi, ci stiamo strutturando negli ultimi tempi con dei comitati scientifici, e per ciascuno dei settori delle tematiche che trattiamo saranno coinvolti degli esperti”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Nasce ufficialmente oggi la Fondazione Davide Astori, in ricordo del capitano della Fiorentina tristemente scomparso nel 2017. La cornice è stata quella di Palazzo Vecchio, che ha ospitato la famiglia Astori, Bruno e Marco i fratelli e Renato. L’associazione a scopo benefico favorirà iniziative e studi scientifici legati al ramo cardiologico.
“Per noi è un giorno particolare – ha detto il fratello Bruno – pensavamo a questa cosa da tempo. Vogliamo fare del bene nel nome di Davide, e oggi è il giorno in cui partiamo. Vogliamo che sia un gruppo di amici che partirà per fare qualcosa di buono. Non è un caso che sia a Firenze la nascita, per noi è una seconda casa, non c’è mai modo per descrivere le emozioni che proviamo grazie al calore della città. Se quello che è accaduto a noi potrà portare a salvare anche solo una famiglia per noi sarà un obiettivo enorme”.
Continua su associazionedavideastori.it
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…