News

Gollini, 10 anni dopo: ben tornato

Sono passati 10 anni, e il portiere ritornato a Firenze vuole rimettersi in gioco per prendersi il valore indiscusso che da ragazzo...

09.07.2022 11:20

Ieri è arrivato a Firenze Pierluigi Gollini, quello che probabilmente sarà il nuovo portiere titolare della Fiorentina, ovvio dovrà dare sicurezza visto che Terracciano è pronto a prendersi ancora la leadership (chiede a Dragowski per chi avesse dei dubbi).

Il classe 1995 ieri ha parlato di “Togliermi qualche sassolino dalla scarpa”, ma cos'avrà voluto dire? Di sicuro è un preludio all'esplosione del fuoco che fa ardere dentro e Firenze è la piazza giusta, proprio Firenze dove 10 anni fa tutto è iniziato.

Ha iniziato tra i Giovanissimi Nazionali della SPAL, attirando ben presto l'attenzione dei principali club italiani. Nel 2010 Pantaleo Corvino lo porta alla Fiorentina, in lui ci vede qualcosa di straordinario. Nel marzo del 2012 passa al Manchester Utd, suscitando le ire del DS viola che non accetta la cessione. 

La sua carriera è un continuo alternarsi di club tra Italia e Inghilterra: Verona, Aston Villa, Atalanta, Tottenham e ora torna dove tutto iniziò; in parte ne sarà felice Corvino.

Anche la Fiorentina celebra il ritorno dopo 10 lunghi anni, allora ben tornato Gallo.

Ecco il post dei viola:

🎶 Da bambino sognavo questo
Sudore e lacrime sul campo 
La mia fatica è il mio successo
Fra devi credere in te stesso 🎶

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Maglie Fiorentina, accusata di plagio la (V)iola