Verso+Empoli-Fiorentina%2C+in+attacco+%C3%A8+Colombo+vs+Kean%3A+i+numeri+di+queste+prime+giornate
fiorentinaunocom
/news/174133775878/verso-empoli-fiorentina-in-attacco-e-colombo-vs-kean-i-numeri-di-queste-prime-giornate/amp/

Verso Empoli-Fiorentina, in attacco è Colombo vs Kean: i numeri di queste prime giornate

Questa domenica 29 settembre alle ore 18.00 presso lo stadio Castellani va in scena il derby toscano tra l’Empoli e la Fiorentina. I viola non vincono in trasferta dalla stagione 2016/2017 e i tre punti consentirebbero alla squadra di Raffaele Palladino di agganciare gli azzurri in classifica oltre a dare continuità ai tre punti ottenuti contro la Lazio. Gli azzurri non sono però avversario semplice e di fatto non hanno ancora perso una sola partita da inizio stagione. Vengono inoltre dalla vittoria di Coppa Italia sul Torino che li proietta agli ottavi di finale proprio contro i viola. Due dei possibili protagonisti di questa sfida sono Colombo e Kean. Ecco i loro numeri di queste prime giornate mostrati da Footdata.com.

Lorenzo Colombo

Due gol per parte ma il viola vede meglio la porta

Sia Colombo che Kean si trovano attualmente a quota due reti in cinque partite giocate. Per quanto riguarda le conclusioni è però il gigliato ad essere avanti con 15 di cui 6 nello specchio contro le 6 di cui proprio 2 nello specchio dell’ex Milan. Simili i dati sui dribbling, 13 per l’azzurro e 14 per il viola. 

Duelli e precisione nei passaggi

Per quanto riguarda i duelli aerei Moise Kean è in vantaggio con 10 vinti su 20 tentati. Colombo ne ha ingaggiati di più (27) ma ne ha vinti appena 5. Nei duelli difensivi invece entrambi ne hanno vinti appena 2. Infine nei passaggi è Kean quello che ne ha sbagliati meno con 42 su 46 andati a buon fine mentre l’empolese ne ha fatti arrivare ai compagni 40 su 58. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

“Proviamo a ripartire”: quello spiraglio di luce dell’ex Fiorentina

Jordan Veretout e la Paura in Qatar: "Esplosioni e Lacrime, ma Proviamo a Ripartire" Il…

2 ore ago

Cassano lancia la bomba: “Devono cambiare modulo. Ecco chi prendereranno e chi sacrificheranno”

Nel corso della trasmissione Viva el Futbol, l’ex attaccante Antonio Cassano ha commentato le possibili…

3 ore ago

Fiorentina, l’omaggio ad Astori non basta a salvare la squadra

A otto anni dalla tragica scomparsa di Davide Astori ricordato il capitano della Fiorentina con…

7 ore ago

Emergenza Fiorentina: diffide e squalifiche complicano la corsa in Serie A

Al termine della 27ª giornata di Serie A, il giudice sportivo ha comunicato le nuove…

7 ore ago

Fiorentina allo sbando: così Vanoli potrebbe trascinare i viola verso la Serie B

La Fiorentina continua a vivere una stagione da incubo. Dopo la brutta sconfitta in Conference…

8 ore ago

“Geniale la difesa a tre e Kean tolto sul corner”: il sarcasmo che smaschera il disastro viola

Il pesante 3-0 incassato dalla Fiorentina contro l’Udinese ha scatenato reazioni amare nel mondo viola.…

9 ore ago