Domenica 28 aprile al Franchi si giocherà Fiorentina-Sassuolo, con i neroverdi che si trovano in piena lotta per la permanenza in Serie A. Il problema principale della Fiorentina in questa stagione è il goal, con l’aiuto di FootData abbiamo confrontato la punta viola Belotti con l’attaccante del Sassuolo Pinamonti.
L’indice di titolarità di Pinamonti è pari al 100%, Ballardini non può fare a meno di uno dei giocatori più forti in rosa. Il numero 9 ha preso parte a tutte e 33 le gare, venendo sostituito 24 volte. Belotti ha un indice di titolarità pari al 28.1%, con la Roma non ha trovato molto spazio, ma adesso per Italiano è fondamentale. Il “Gallo” ha collezionato 1502 minuti mentre Pinamonti 2762. Il giocatore del Sassuolo risulta essere più falloso, 3 cartellini gialli per lui mentre Belotti uno solo. Entrambi non hanno ricevuto cartellini rossi in questa stagione.
Pinamonti visti i minuti in più di gioco rispetto a Belotti ha tirato più volte in porta. L’ex Roma però, risulta essere più preciso, 37.1% di tiri nello specchio della porta mentre il numero 9 del Sassuolo 33.9%. 7 tiri fuori per l’attaccante della Fiorentina e 13 per la punta del Sassuolo. Alla Fiorentina mancano i goal e fino ad adesso Belotti ne ha segnato solo uno contro il Frosinone mentre Pinamonti anche quest’anno ha raggiunto la doppia cifra, è a quota 10 goal. Contando anche le reti con la Roma Belotti è a quota 4.
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…
La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…