Domenica 28 aprile al Franchi si giocherà Fiorentina-Sassuolo, con i neroverdi che si trovano in piena lotta per la permanenza in Serie A. Il problema principale della Fiorentina in questa stagione è il goal, con l’aiuto di FootData abbiamo confrontato la punta viola Belotti con l’attaccante del Sassuolo Pinamonti.
L’indice di titolarità di Pinamonti è pari al 100%, Ballardini non può fare a meno di uno dei giocatori più forti in rosa. Il numero 9 ha preso parte a tutte e 33 le gare, venendo sostituito 24 volte. Belotti ha un indice di titolarità pari al 28.1%, con la Roma non ha trovato molto spazio, ma adesso per Italiano è fondamentale. Il “Gallo” ha collezionato 1502 minuti mentre Pinamonti 2762. Il giocatore del Sassuolo risulta essere più falloso, 3 cartellini gialli per lui mentre Belotti uno solo. Entrambi non hanno ricevuto cartellini rossi in questa stagione.
Pinamonti visti i minuti in più di gioco rispetto a Belotti ha tirato più volte in porta. L’ex Roma però, risulta essere più preciso, 37.1% di tiri nello specchio della porta mentre il numero 9 del Sassuolo 33.9%. 7 tiri fuori per l’attaccante della Fiorentina e 13 per la punta del Sassuolo. Alla Fiorentina mancano i goal e fino ad adesso Belotti ne ha segnato solo uno contro il Frosinone mentre Pinamonti anche quest’anno ha raggiunto la doppia cifra, è a quota 10 goal. Contando anche le reti con la Roma Belotti è a quota 4.
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…