Vincenzo Italiano è intervenuto in Conferenza Stampa dopo la vittoria per 2-1 contro il Bologna.
“Morale, classifica, l’aver battuto una squadra forte. Questo ci portiamo dietro, oggi. La fame di portare a casa il risultato, oggi, ha fatto la differenza. Altre volte dopo aver fatto meglio con la palla tra i piedi non hanno primeggiato queste caratteristiche”.
“Noi in quelle sconfitte abbiamo messo dentro tanti aspetti, tra cui dominio, possesso, che senza però trovare quella fame di portare a casa il risultato che abbiamo avuto oggi. C’è rammarico, ma la nostra testa era a questa partita, preparato in un giorno. I ragazzi sono stati bravi”.
“Ho preferito dare vivacità con Ikoné, cosa che ci ha permesso nel secondo tempo di guadagnarci anche il calcio di rigore. Dietro purtroppo Quarta non ne vuole sapere di fare il terzino, però nel momento in cui Saelemaekers non risucivamo ad accorciarlo ho preferito mettere Biraghi che ha più esperienza. Lì abbiamo problemi seri, Parisi è adattato, però abbiamo messo una pezza”.
“L’aspetto mentale, che fa troppo la differenza. Loro arrivavano in grande fiducia, hanno giocatori in grande condizione, esaltati da un inizio di stagione strepitoso. Era quello che temevo e che forse verso la fine della partita abbiamo pagato, ma è stato un incontro equilibrato, deciso da episodi. Loro hanno avuto un rigore nel momento in cui non gli stavamo concedendo niente, poi però l’abbiamo avuto noi pronti-via e siamo stati bravi a sfruttarlo”.
“Siamo stati attratti dallo stadio: la Fiesole è la nostra spinta nei momenti di difficoltà. Contro la Juve ci è macato quell’ulteriore valore che dà una curva del genere. Contenti di aver regalato a tutta la gente di Firenze questa vittoria, se questo è il clima in tutte le partite penso si possa mettere in difficoltà insieme qualsiasi avversario”.
La Fiorentina non è riuscita a sfruttare il fattore De Gea per convincere due ex…
La Fiorentina tiene il fiato sospeso per le condizioni di Gudmundsson. L’infortunio alla caviglia sinistra,…
Roberto De Zerbi è ufficialmente un allenatore sul mercato. L’addio all’Olympique Marsiglia arriva pochi giorni…
La Serie A 2025/26 entra nella fase più calda della stagione e, oltre alla lotta…
Una serata destinata a entrare nella storia del Como: la squadra lombarda firma un’impresa incredibile…
La Fiorentina entra in una fase delicata della stagione. Tra campionato e Conference League, il…