L’ex tecnico delle giovanili della Fiorentina, Claudio Piccinetti, ha parlato a Lady Radio, in merito ad alcune tematiche della viola.
“Chance per Nzola col Maccabi? Se Italiano gli darà una possibilità, gli servirà da stimolo per mostrare motivazioni e provare a riguadagnarsi spazio facendo vedere ciò che ci aspettavamo da lui da inizio campionato. Nzola non ha 5 attaccanti davanti, ne ha uno che è Belotti, con una bella prestazione può rubargli il posto, ma serve continuità…non deve però scalare una montagna. Su Castrovilli dico che quando si viene da un infortunio grave come il suo, non credo ritrovi lo smalto subito, è difficile. Servono ritmo e minutaggio che solo le partite ti possono dare. Ora c’è bisogno di prestazioni e non punti interrogativi, la Fiorentina ha tre competizioni importanti e se sbagli una partita rischi di essere fuori, non puoi permettertelo”.
“Italiano e lo staff ora dovranno essere bravi a tenere tutti sulla corda, senza perdere neanche un giocatore della rosa. La squadra è buona, tanti allenatori vorrebbero questa rosa; certo, aspettiamo ancora il miglior Barak e risposte da Sottil e anche la crescita di Gonzalez, più gol da Belotti. Adesso inizia un tour de force in cui tutti dovranno essere all’altezza della situazione. Bonaventura è una chioccia, in una rosa di calciatori servono calciatori così, che sono esempio per i giovani. Spero che rimanga a Firenze perchè ci sta bene e si è integrato con la città. Vederlo giocare diverte, spero che col buonsenso si arrivi al rinnovo”.
Non è stata la serata che ci si aspettava. Fiorentina-Cagliari doveva essere il tributo del…
Doccia fredda per la Fiorentina al Franchi: vince il Cagliari per 2-1. Non è bastato…
Ieri sera l'ennesima sconfitta in uno scontro diretto per la Fiorentina, stavolta per 1-2 al…
L’attaccante del Cagliari Sebastiano Esposito ha preso la parola ieri sera presso la sala stampa…
La finestra invernale di calciomercato entra nella sua fase decisiva: resta poco più di una…
Fiorentina-Cagliari non è stata la partita che i tifosi viola si aspettavano. La squadra è…