Manuel Pasqual è intervenuto a Radio Bruno parlando della sua ex squadra, la Fiorentina (302 presenze e 7 gol): “A Firenze ormai ci vivo da una vita e penso di essere un figlio adottivo. Mi dispiace per gli ultimi risultati della Fiorentina ma il lavoro di un team va giudicato in fondo perché alti e bassi ci stanno sempre. Il lavoro che sta facendo la Fiorentina quest’anno è ottimo perché quasi con la stessa squadra sta ottenendo risultati completamente diversi dall’anno scorso. Ora sta battagliando per un posto europeo dove la Fiorentina merita di stare“.

Sul periodo negativo della Fiorentina: “Quando arrivi a perdere determinate partite è il dettaglio che fa la differenza. La sconfitta di Salerno è una partita in cui la Fiorentina poteva vincere ma allo stesso tempo bisogna stare attenti ai dettagli contro una squadra che si vuole salvare. La Fiorentina ha però sempre disputato un grande calcio dimostrando di poter giocare bene contro chiunque. Addirittura fa meglio contro le squadre forti che con quelle deboli“.

Sulle avversarie : “Anche le altre stanno facendo tanti passi falsi e spero continuino così per rivivere la magia di una competizione europea anche a Firenze. E’ un campionato ancora aperto per tutte le situazioni dallo scudetto alla salvezza passando per l’Europa“.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Fiorentina, Spalletti allontana Italiano dal Napoli

💬 Commenti