Ex+obiettivi%3A+sfuma+Calvert-Lewin+per+la+Fiorentina%2C+%C3%A8+un+nuovo+giocatore+del+Leeds
fiorentinaunocom
/news/175769554438/ex-obiettivi-sfuma-calvert-lewin-per-la-fiorentina-e-un-nuovo-giocatore-del-leeds/amp/

Ex obiettivi: sfuma Calvert-Lewin per la Fiorentina, è un nuovo giocatore del Leeds

Calvert-Lewin si accasa al Leeds

Accostato fin dalla scorsa stagione quando era sotto contratto con l’Everton alla Fiorentina, Dominic Calvert-Lewin non è più da considerarsi un obiettivo viola. Il giocatore era svincolato e ha scelto di restare in Inghilterra firmando un accordo triennale col Leeds United. Ecco di seguito il comunicato del club. 

Dominic Calvert-Lewin (Photo by Matt McNulty/Getty Images) via OneFootball

Il comunicato del Leeds

Il Leeds United è lieto di annunciare la firma di Dominic Calvert-Lewin che si unisce al club dopo aver lasciato l’Everton, squadra della Premier League, all’inizio di questa estate, alla scadenza del suo contratto.

Il nazionale inglese ha messo nero su bianco un contratto triennale, impegnando il suo futuro a Elland Road fino al 2028.

L’attaccante arriva con una vasta esperienza ai massimi livelli avendo segnato 57 gol in 239 presenze in Premier League, guidando regolarmente la linea d’attacco nel campionato più competitivo al mondo.

Il nostro ultimo arrivato estivo è apparso anche nelle competizioni europee a livello di club, in prima linea nella stagione 2016/17 dell’Everton in Europa League, collezionando nove presenze.

Calvert-Lewin ora torna in un ambiente familiare nello Yorkshire, dopo che la sua carriera calcistica è iniziata con il club della sua città natale, lo Sheffield United. Ha goduto di periodi di prestito produttivi lontano da Bramall Lane prima che molte parti venissero a chiedere la sua firma, con conseguente trasferimento nel Merseyside.

Ha fatto il suo debutto nella massima serie vincendo 2-1 sull’Arsenal al Goodison Park nel 2016 e ha segnato il primo gol in Premier League più tardi quella stagione durante una demolizione per 4-0 dell’Hull City.

La stagione più produttiva del 28enne è stata quella della stagione 2020/21, quando ha segnato 26 gol, portandolo al riconoscimento internazionale con i Tre Leoni.

Dopo aver impressionato per la nazionale segnando la rete nelle sue prime presenze, Calvert-Lewin è stato poi convocato da Sir Gareth Southgate per la memorabile corsa verso la finale di UEFA Euro 2020.

Nelle fasce d’età più giovani con l’Inghilterra, Calvert-Lewin ha giocato un ruolo importante nella vittoria della Coppa del Mondo Under 20 nel 2017 e ha segnato il gol della vittoria nella finale della competizione.

La scorsa stagione Calvert-Lewin ha giocato 26 volte in Premier League, aiutando i Toffees a raggiungere la metà della classifica.

Tutti al Leeds United vorrebbero dare il benvenuto a Dominic nel club, poiché diventa l’ottavo acquisto estivo per la squadra di Daniel Farke

Francesco Bastogi

Recent Posts

Vanoli rischia tutto: pronta la sorpresa della stagione

Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…

8 ore ago

Vanoli lo ha avuto al Torino, la Fiorentina è pronta a prenderlo a zero

Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…

10 ore ago

Rocchi sul contatto Vlahovic-Pablo Marì: “VAR ha lavorato molto bene, ecco perché non è rigore”

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…

10 ore ago

Mercato di gennaio: i giovani della Fiorentina attirano la Serie A. Possibile tesoretto in arrivo

Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…

11 ore ago

Il colpo di scena in casa Fiorentina: la proposta viola che potrebbe cambiare tutto

La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…

13 ore ago

Giudice Sportivo: la decisione sui cori a Vlahovic durante Fiorentina-Juventus

Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…

13 ore ago