Bonaventura Nzola Arthur (ph. G.Morini)
Bonaventura Nzola Arthur (ph. G.Morini)

Jack Bonaventura non sta di certo passando un buon periodo a livello di rendimento, ma Vincenzo Italiano vuole ancora contare su di lui per uscire dalle sabbie mobili nelle quali la Fiorentina è entrata all'inizio del nuovo anno.

L'ex Milan provato esterno a sinistra

Come riporta infatti il Corriere dello Sport - Stadio, Italiano starebbe pensando a un modo per tenere in campo tutti i suoi tenori (Nico, Beltrán, Belotti e appunto Jack) nella delicatissima sfida contro il Frosinone. Un'opzione che renderebbe possibile questa coesistenza sarebbe lo schieramento dell'ex rossonero sull'out di sinistra. 

Bonaventura
Bonaventura contro la Salernitana

Bonaventura, numeri in calo

Dopo lo scintillante avvio di stagione, Bonaventura - come tutta la squadra - sta patendo un evidente calo di rendimento in questo girone di ritorno: il gol manca dalla 14esima giornata, nel 3-0 interno con la Salernitana; da lì in poi nessun bonus, con in mezzo lo sciagurato errore dal dischetto contro il Sassuolo.

Bonaventura
Bonaventura in gol contro il Bologna

L'opinione di Bucchioni sull'interessamento della Juventus per Bonaventura

Queste le parole di Enzo Bucchioni  su uno dei temi più caldi dell'ultimo calciomercato: "Non mi aspettavo che Bonaventura chiedesse di andare alla Juventus, la telefonata di Allegri è normale che ci fosse. Comprendo la voglia di andare alla Juve, ma doveva rispondere di no ad Allegri. Italiano dovrà gestire questa patata bollente". Su Belotti, ha invece detto: “Belotti credo che partirà dal primo minuto. Non si può far a meno della sua energia. Era da anni che la tifoseria voleva questo giocatore. Mi aspetto un Frosinone un po' più attento. Il Viola Park fortifica la Fiorentina a livello economico, anche per le prossime proprietà. La squadra sembra aver finito le pile, fa il suo calcio solo a sprazzi”.

Ripartire dai leader. Italiano chiede una mano ai senatori
Fiorentina, dubbio Italiano sulla fascia: González o Sottil?

💬 Commenti