Zazzaroni%3A+%26%238220%3BIsco%3F+Cagate%2C+il+nostro+%C3%A8+mercato+dei+poveretti%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/175958298118/zazzaroni-isco-cagate-il-nostro-e-mercato-dei-poveretti/amp/

Zazzaroni: “Isco? Cagate, il nostro è mercato dei poveretti”

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha parlato ai media presenti al Premio Fair Play Menarini a Firenze: “Qui sublimiamo un concetto che vorremmo fosse praticato, il Fair Play però non c’è in lega né in federazione e neanche da parte dei giornalisti, tant’è vero che vengono premiati i gesti particolari. Non credo nelle crescite culturali, putroppo, ma qualche buon esempio sicuramente può aiutare. Se i campioni lo dessero, aiuterebbero”.

Un giudizio sul mercato della Fiorentina?
“Si stanno muovendo molto più di altri. Mandragora fa crescere ma il vero colpo è Jovic, parlavo con Ancelotti che mi ha detto che uno come lui in Serie A fa 15-20 gol tranquillamente”.

Isco potrebbe tornare in Italia?
“In questo periodo dovrei spegnere un po’ tutti… Sto sentendo una montagna di cagate. Il nostro mercato è da poveretti, c’è crisi economica e pochi soldi. Spero in qualche movimento adesso”.

Sarà mercato di idee?
“Quelle servono quando non hai i soldi”.

La Fiorentina deve essere ambiziosa?
“Serve alchimia perché di qualità la Fiorentina ne ha. So che Biraghi non è apprezzato, ma invece lo è addirittura da Mancini. Spero cambi l’atteggiamento della Fiorentina nei confronti della stampa, non hanno capito che siamo in Italia e che non c’è voglia solo di rompere a Firenze, ma anche di costruire. Si può fare anche assieme”.

Che ne pensa dell’addio di Torreira?
“Torreira ha fatto richieste eccessive, all’Arsenal non giocava. La Fiorentina dice che Amrabat ha fatto bene nella parte finale, però Torreira è meglio. Doveva trovare un punto d’incontro con la società, senza volere il contratto della vita”.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Fiorentina-Parma, tutto passa dalle fasce: ecco le idee di Vanoli

Contro il Parma, partita che la Fiorentina non può davvero permettersi di sbagliare, Vanoli dà…

21 minuti ago

Serie A e il grande domino dei portieri, tanti big in movimento: anche la Fiorentina coinvolta

La Fiorentina sembra pronta a muoversi sul mercato in cerca di un nuovo portiere. Alcune…

2 ore ago

Nicolussi pronto per sfidare il suo passato. E intanto elogia Cuesta: “Allenatore con idee. Mi trovo benissimo”

Hans Nicolussi Caviglia è passato al Parma in questo mercato di gennaio. Con la Fiorentina…

4 ore ago

Big Serie A trema: “Ci sono squadre che si muovono per lui, anche il Real”. La rivelazione sul futuro dell’allenatore

Il noto giornalista Ivan Zazzaroni, direttore de Il Corriere dello Sport ha parlato del momento…

4 ore ago

Paratici presente al Viola Park durante la riunione tecnica: il motivo

La sfida tra Fiorentina e Parma rappresenta un passaggio cruciale nella corsa salvezza. A questo…

5 ore ago

Designazioni arbitrali Serie A 28° giornata di Serie A: ecco l’arbitro di Fiorentina-Parma

L’AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…

6 ore ago