Se Kean rimane è rinnovo con raddoppio. Ma l'Arabia spara alto...
Fino al 15 luglio la Viola aspetta con trepidazione, ma i piani societari sono chiari: con la permanenza il rinnovo è scontato. Ma l'Arabia non molla

Lo stipendio in caso di permanenza
Sulle pagine della Repubblica-Firenze il focus è sul futuro di Moise Kean. Superata indenne la prima metà di luglio, l’ipotesi di rinnovare il contratto con la Fiorentina a stipendio raddoppiato rispetto ai due milioni che percepisce al momento diventerebbe l’opzione maggiormente probabile. Magari con la possibilità di ridiscutere i termini (verso l’alto) della clausola rescissoria e passare ad uno stipendio di 4 milioni, una cifra che supera il tetto massimo salariale dei Viola.

L'offerta araba
Per il momento l'Al Hilal ha fatto pervenire agli agenti del giocatore una manifestazione d’interesse , ma non un’offerta ufficiale e concreta sul tavolo del calciatore, anche se sembra che la cifra offerta potrà essere vicina ai 20 milioni di euro annui. Il giocatore vorrebbe rimanere in Europa, ma chiudere la porta araba a priori è impensabile considerando che tipo di proposte possono arrivare, vedi il caso Retegui. Poi c'è il Manchester United sullo sfondo, che ha il denaro e l’appeal della Premier, per questo rappresenta un rischio.