ll giornalista Benedetto Ferrara, questa mattina, sulle pagine de La Nazione, ha commentato il pareggio tra la Fiorentina di Italiano e il Genoa di Gilardino.

ll pareggio tra Fiorentina e Genoa

Un pareggino che cambia poco o nulla per le ambizioni della Fiorentina in campionato, anche se, ricordiamolo, c’è una partita da recuperare. In ogni caso la squadra di Italiano continua a vivere i suoi problemi tecnico esistenziali di sempre. Esterni quasi invisibili ed errori difensivi plateali. Certo, Ikonè è andato in gol, un evento che vale, in quanto a rarità, a una eclissi totale di sole. Difficile emozionarsi con questa Fiorentina, e per fortuna ci sono due Coppe da giocare, a iniziare da giovedì, quando c’è l’occasione di prendere la semifinale di Conference. Poca roba Belotti, poca roba Nico, trasparente l’ex promessa Sottil, collezionatore di occasioni perse. La sfida tra biraghisti e i parisisti al momento è sempre ferma sullo zero a zero e spiega bene il momento difficile di questa squadra, un po’ persa e confusa, compreso un allenatore che tiene viva la concentrazione del solito tifoso del parterre col quale non riesce a fare pace. La speranza è che questa Fiorentina ci sorprenda davvero. Iniziando a sorprendere se stessa.
 

Gilardino e la Fiorentina

Gilardino sotto la curva

Restando in casa rossoblu, proprio questa mattina il quotidiano La Repubblica ha analizzato la situazione relativa alle panchine delle varie squadre italiane che, nella prossima stagione, potrebbero cambiare. Tra queste, il noto giornale si è concentrato anche sulla panchina della Fiorentina. Stando a quanto riportato il nome su cui sta puntando la società viola per il post Vincenzo Italiano, sarebbe quello del tecnico del Genoa, Alberto Gilardino. Ciò detto, però, sappiamo che la viola sta valutando molto attentamente anche degli altri nomi. Tra questi ci sarebbero quello di Raffaele Palladino e quello di Alberto Aquilani. Propri quest'ultimo, attualmente allenatore del Pisa, sarebbe l'opzione preferito dalla società di Rocco Commisso.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Gravina sul format della Serie A: “Figc ha dato completa autonomia”

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi