Vincenzo Italiano è al centro dell’attenzione da ormai diversi mesi in casa Fiorentina: la sua condizione contrattuale è un nodo da sciogliere al più presto per permettere alla squadra e all’ambiente di vivere al meglio queste ultime 8 giornate di Serie A e naturalmente anche la Conference League e la Coppa Italia, visto che la Viola è ancora impegnata su 3 fronti.
Come riporta il Corriere dello Sport, Italiano ha un contratto in scadenza proprio a giugno di quest’anno con la Fiorentina. Tuttavia, qualora i Viola dovessero conquistare un posto in Europa League, scatterebbe in automatico il rinnovo di un altro anno, rimandando eventuali discorsi d’addio all’anno prossimo. Italiano potrebbe andarsene, ma non è detto che ciò avverrà alla fine di questa stagione.
Italiano ha fatto un percorso importante. Lui riesce a dare grande identità sempre alle sue squadre, ha fatto grandi partite in questi tre anni. Io lo seguo e mi piace il suo metodo di allenare Può avere stimoli diversi ma l’importante è la chiarezza. Avrà le sue ragioni per cambiare. Ripeto ha fatto grandi cose, spero che possa lasciare un bel ricordo. Il suo modo offensivo di giocare e la volontà di tenere il pallone è una cosa in cui mi ritrovo. Perchè più hai la palla più corrono gli altri e i tuoi giocatori si divertono.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…