Dzeko si esalta: è lui l'uomo in più della Fiorentina
Tutti pensavano che Edin Dzeko fosse venuto qui per "svernare" e invece ha tutte le intenzioni di vivere una stagione da assoluto protagonista

Il nuovo leader
La Gazzetta dello Sport esalta Edin Dzeko, nuovo leader della Fiorentina. Chi pensava fosse “bollito” si è dovuto ricredere. Dzeko in due campionati in Turchiaè stato il calciatore che ha giocato di più. Nella Super Lig turca e in Europa, con la maglia del Fenerbache e con la Nazionale, ha segnato in due stagioni 46 gol e 13 assist . E ora lo aspetta subito il playoff di Conference, torneo che la Fiorentina vuole finalmente vincere. Dzeko è partito bene e forte.

Inizio col botto
Ha segnato il terzo gol nella partita giocata domenica scorsa contro la Primavera e finita 8-0 e si è distinto con due assist nell’amichevole contro il Grosseto. Ha una capacità incredibile di mandare in porta i compagni quasi da fermo. Leader lo è e lo è sempre stato. L’attaccante può agire da punta pura, ma pure a sostegno di Kean insieme a Gud. L’età andrà però considerata e toccherà quindi a Pioli gestire le sue energie durante la stagione. Pioli lo ha schierato con Kean e Gudmundsson perché, nonostante l’età, la sua leadership è evidente: a Grosseto ha indossato anche la fascia di capitano, segno della fiducia dell’ambiente. La sua intelligenza tattica e il senso del gol lo rendono un’arma preziosa per la Fiorentina.