Dzeko+si+esalta%3A+%C3%A8+lui+l%26%238217%3Buomo+in+pi%C3%B9+della+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/176574860806/dzeko-si-esalta-e-lui-l-uomo-in-piu-della-fiorentina/amp/

Dzeko si esalta: è lui l’uomo in più della Fiorentina

Il nuovo leader

La Gazzetta dello Sport esalta Edin Dzeko, nuovo leader della Fiorentina. Chi pensava fosse “bollito” si è dovuto ricredere. Dzeko in due campionati in Turchiaè stato il calciatore che ha giocato di più. Nella Super Lig turca e in Europa, con la maglia del Fenerbache e con la Nazionale, ha segnato in due stagioni 46 gol e 13 assist . E ora lo aspetta subito il playoff di Conference, torneo che la Fiorentina vuole finalmente vincere. Dzeko è partito bene e forte.

Edin Dzeko  (Photo by Ahmad Mora/Getty Images) via OneFootball

Inizio col botto

Ha segnato il terzo gol nella partita giocata domenica scorsa contro la Primavera e finita 8-0 e si è distinto con due assist nell’amichevole contro il Grosseto.  Ha una capacità incredibile di mandare in porta i compagni quasi da fermo. Leader lo è e lo è sempre stato. L’attaccante può agire da punta pura, ma pure a sostegno di Kean insieme a Gud. L’età andrà però considerata e toccherà quindi a Pioli gestire le sue energie durante la stagione. Pioli lo ha schierato con Kean e Gudmundsson perché, nonostante l’età, la sua leadership è evidente: a Grosseto ha indossato anche la fascia di capitano, segno della fiducia dell’ambiente. La sua intelligenza tattica e il senso del gol lo rendono un’arma preziosa per la Fiorentina.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Colpo dal Como, Spalletti lo vuole alla Juventus a tutti i costi

Luciano Spalletti sta iniziando a pensare al calciomercato della prossima stagione con la Juventus che…

32 minuti ago

Fazzini post partita: “C’è ancora il ritorno a Firenze. Dobbiamo rimanere concentrati. Futuro? Per me un onore indossare questa maglia”

Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…

9 ore ago

La Viola spazza via lo Jagiellonia: arrivano i complimenti anche della famiglia Commisso

La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…

9 ore ago

Vanoli in conferenza post partita: “Tutti vogliono partecipare a questo percorso. Con il Pisa gara che vale 9 punti. Ranieri? Un valore aggiunto”

Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…

10 ore ago

Pagelle F1, Jagiellonia 0-3 Fiorentina: la rivincita delle seconde linee, capolavoro di Mandragora, bene Ranieri e Fazzini

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…

10 ore ago

Formazioni ufficiali Jagiellonia – Fiorentina: ecco gli 11 di Vanoli

Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…

13 ore ago