“Fiorentina, Conference e poi sarà rivoluzione”. Titola così questa mattina il noto quotidiano torinese Tuttosport a proposito della situazione in casa viola. Alla Fiorentina di Vincenzo Italiano restano ormai solo due obbiettivi dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta, dare l’assalto alla Conference League cercando di tornare in finale e provando a vincerla e tentare la rimonta in campionato ora che gli impegni più proibitivi sono (quasi) tutti alle spalle.
Il quotidiano prosegue menzionando il presidente viola Rocco Commisso che a fine stagione comunque vadano le cose dovrà decidere il da farsi. Servirà infatti un mercato all’altezza a prescindere dai risultati sportivi di fine stagione. Una buona parte della rosa tecnico incluso sono infatti al passo d’addio: il direttore Burdisso, Bonaventura, Duncan, Castrovilli, Kouame, Lopez, Arthur, Faraoni e Belotti, questi per più ragioni sono i più indiziati a salutare. Poi in bilico ci sono anche Martinez Quarta e Terracciano i cui contratti scadranno nel 2025. Quasi certo l’addio di Nzola, già sparito dai radar e anche Gonzalez e Milenkovic potrebbero cercare nuovi stimoli altrove.
Ammesso che il presidente viola lo voglia davvero al suo rientro in Italia dovrà chiarire quali siano le sue volontà. Dalla cessione di Dusan Vlahovic la squadra non ha più avuto un bomber da doppia cifra, ha affrontato tre competizioni con tre centrali di difesa più il giovane Comuzzo e a gennaio quando navigava in zona Champions non ha ricevuto le dovute migliorie chieste a gran voce anche dal tecnico.
https://www.fiorentinauno.com/news/292547366406/nzola-sara-molto-difficile-rivedere-l-angolano-in-campo-con-la-fiorentina
Per la 13esima giornata valida per il campionato di Serie A si sono sfidate Atalanta…
La Fiorentina perde ancora, e lo fa contro l'Atalanta. Sicuramente rispetto alle precedenti partite si…
C'è stato già un contatto e si pensa ad un colpo di esperienza per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…