Di seguito il comunicato con cui la Pro Sesto annuncia l’acquisto a titolo temporaneo dell’attaccante della Fiorentina classe 2003 Eljon Toci.
“Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’ACF Fiorentina le prestazioni sportive di Eljon Toci. Toci, nato a Dibër in Albania il 9 gennaio 2003, è una punta centrale che ha esordito tra i professionisti a 17 anni con la maglia del Südtirol. Con la squadra altoatesina, nell’anno del suo esordio tra i professionisti, ha raccolto 4 presenze. L’anno successivo è passato alla Fiorentina, maglia con cui ha collezionato 86 presenze e 18 gol con la formazione Primavera.
Toci vanta anche una convocazione in Serie A, in occasione di Lazio-Fiorentina (ottobre 2021). A luglio 2023 è passato in prestito al Sestri Levante, con cui ha collezionato 12 presenze tra Campionato di Serie C (girone B) e Coppa Italia Serie C. Il giovane attaccante classe 2003 ha anche vestito la maglia della Nazionale albanese: sono 17 infatti le presenze complessive tra Nazionale Under 19, 20 e 21. A Eljon il benvenuto in casa Pro Sesto, con i migliori auguri per un prosieguo di stagione ricco di soddisfazioni!”.
https://www.fiorentinauno.com/news/451662482950/r-galli-kean-operazione-da-chiudere-in-tempi-brevi
Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie,…
L'ex Capitano del Milan, così come altri VIP che conoscevano bene il mitico personaggio, sono…
Il malcontento tra i tifosi della Fiorentina sta diventando sempre più visibile e dichiarato verso…
Lunga intervista concessa da Nicolò Zaniolo al Corriere dello Sport, in cui il classe '99…
Un'altra sconfitta e l'ex Milan è stato esonerato. Non è stato l'unico a perdere la…
Con una nota ufficiale la Fiorentina informa i propri tifosi che è iniziata la vendita…