Bonaventura (ph. G.Morini)
Bonaventura (ph. G.Morini)

Secondo alcune indiscrezioni è molto probabile che Jack Bonaventura possa lasciare Firenze quest'estate. A rivelarlo è il Corriere Fiorentino che evidenzia che tale scenario possa concretizzarsi nonostante l'opzione sul suo contratto (a vantaggio della società viola). 

 

Bonaventura



Il punto sul rinnovo



L'agente del calciatore, Enzo Raiola, punta il dito contro il dirigente sportivo Joe Barone, un altro dei protagonisti di questa complicata vicenda. Va tuttavia evidenziato che l'agente non ha fatto riferimenti espliciti nelle sue dichiarazioni rilasciate a Sportmediaset.
Precedentemente la Juventus aveva condotto alcuni tentativi volti ad individuare i margini per un trasferimento di Jack a Torino. Il quotidiano fiorentino illustra però come la notizia sia emersa dalla città toscana e spiega le posizioni del giocatore, spiegando che il punto che maggiormente lo ha infastidito risiede proprio nelle voci secondo cui sarebbe stato proprio lui a voler andare via da Firenze. Le cose stanno diversamente. Le origini di tale scontro vanno rintracciate in autunno, quando Jack chiese alla società di prolungare il suo contratto (che scade a giugno), indipendentemente dalla clausola che prevede lo scatto del rinnovo una volta raggiunto un certo numero di presenze. Richiesta che, dalla parte della società, ha trovato una sola risposta: “Se ne riparla a fine stagione”. 

Zaccagni, ecco la cifra che Lotito ha rifiutato dalla Fiorentina
Bonaventura verso l'addio a Firenze: tra malumori e insoddisfazione

💬 Commenti