Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images via One Football)
Il club, insieme a Stefano Pioli, dovranno risolvere la questione degli esuberi e piazzarli sul mercato in modo che lascino lo spazio ai nuovi innesti.
La Fiorentina dovrà piazzare sul mercato tutti i giocatori che non rientrano nei piani tecnici di Stefano Pioli, lasciando così spazio per il subentro dei nuovi innesti. Tra i vari calciatori, spiccano Brekalo, Ikone, Sabiri, Infantino, Kouame e Nzola, tutti con destinazione la cessione ma ancora nessuno senza vere offerte presentate ai viola.
Nonostante quindi non rientrino nei piani del club, la dirigenza ha deciso comunque di farli rientrare nel ritiro di precampionato, nell’attesa di nuovi aggiornamenti su fronte mercato. La loro presenza al Viola Park sarà quindi una scelta organizzativa in ottica cessione.
La dirigenza sa bene che per sfoltire la rosa sarà costretta, in alcuni casi, ad accettare anche minusvalenze. Ma ciò non crea problemi, perché l’obiettivo rimane quello di alleggerire la rosa e gli ingaggi, dando così abbastanza spazio per i nuovi innesti. Lo riporta nell’edizione odierna la Repubblica-Firenze.
La Fiorentina vede sfumare per la seconda volta consecutiva la vittoria nel recupero, ma può…
L'Inter potrebbe salutare un calciatore in vista della seconda parte di stagione con la società…
Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…
Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…
Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…