Verona-Fiorentina%2C+le+probabili+formazioni%3A+Comuzzo+titolare%3F+Dietro+a+Kean+ballottaggio+tra%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/17728179718/verona-fiorentina-le-probabili-formazioni-comuzzo-titolare-dietro-a-kean-ballottaggio-tra/amp/

Verona-Fiorentina, le probabili formazioni: Comuzzo titolare? Dietro a Kean ballottaggio tra…

Domani, alle ore 15, andrà in scena il match tra l’Hellas Verona di Paolo Zanetti e la Fiorentina di Raffaele Palladino, reduce dal brutto KO incassato la scorsa settimana dal Como. Scopriamo insieme le probabili formazioni della sfida del Bentegodi: 

Qui Fiorentina: in due per l’ultimo posto sulla trequarti e possibile ritorno di Comuzzo dal 1′

Scelte quasi obbligate per Palladino alla luce della squalifica di Robin Gosens e delle defezioni di Andrea Colpani e Albert Gudmundsson, entrambi out contro la formazione lariana 6 giorni fa: in porta il solito De Gea, in difesa spazio a Fabiano Parisi e Dodo’ sulle fasce con Ranieri e uno tra Pongracic e Comuzzo, con il 2005 che scalpita per una nuova chance dall’inizio dopo le ultime panchine: a centrocampo, possibile l’abbassamento di Fagioli in cabina di regia insieme a Rolando Mandragora, avanti su Cataldi. Dietro a Kean – tornato a disposizione dopo la squalifica – se Zaniolo e Folorunsho sembrano certi del posto, nel ruolo di sottopunta c’è un ballottaggio tra Lucas Beltrán e Cher Ndour. L’argentino parte avanti ma le ultime, deludenti prestazioni non lo rendono più certo della titolarità. In caso di 4-4-2, provati Comuzzo terzino e Zaniolo in tandem con Kean, con Dodo’ avanzato sulla fascia destra e Folorunsho alla “Bove” sulla sinistra.

Lucas Beltran

Qui Hellas: l’ex di turno Valentini verso la riconferma da titolare

Per quanto riguarda i padroni di casa, pochi dubbi di formazione: in porta non si discute il concreto Montipò con il rientrante Ghilardi, Coppola e Nicolás Valentini a completare il terzetto difensivo; in mezzo al campo, spazio a Tchatchoua e capitan Lazovic sulle fasce, con Duda e Niasse centrali. Davanti, il cipriota Kastanos e Suslov (con Livramento che insegue) supporteranno il centravanti di giornata Sarr. Mosquera dovrebbe partire dalla panchina, mentre l’ex Benfica Tengstedt è ancora out per infortunio. 

Verona-Fiorentina, le probabili formazioni del match

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Valentini, Coppola, Ghilardi; Tchatchuoa, Niasse, Duda, Lazovic; Kastanos, Suslov; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo’, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Fagioli, Mandragora; Zaniolo, Beltrán, Folorunsho; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.

Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Esonero Baroni, c’è l’ex Fiorentina per la sostituzione

Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in…

2 ore ago

Fiorentina in cerca di una svolta urgente: ecco cosa può succedere a Gennaio

Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…

14 ore ago

Fiorentina, l’ultima chiamata per evitare l’abisso: dicembre è la chance viola

La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…

16 ore ago

Dal Genoa il primo colpo per il 2026, la Fiorentina lo vuole a tutti i costi

La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…

16 ore ago

La Fiorentina tra rischio e panico: l’attacco sotto i riflettori

La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…

18 ore ago

Fiorentina: Edoardo Bove day, un anno dopo il tragico evento che scosse i tifosi viola

1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…

19 ore ago