Capuano: "Vietare la coreografia significa rispettare la legge"
Giovanni Capuano ha detto la sua in merito alla scelta della questura di vietare la coreografia alla Curva Fiesole

Sul proprio profilo X, il noto giornalista Giovanni Capuano ha detto la sua in merito alla scelta della questura di vietare la coreografia alla Curva Fiesole.
In merito alla coreografia vietata
Riassunto delle puntate precedenti: dichiarando il falso, la tifoseria della Fiorentina espone prima di Fiorentina-Juventus una coreografia a tutta curva insultante. La Questura verifica e procede contro chi aveva sottoscritto il documento, richiedendo autorizzazione per una diversa coreografica. Poi, come accade in tutti gli stadi d'Italia, decide che per un po' scattano restrizioni alla tifoseria ultras. La traduzione della curva è che sia una "ripicca" che nega un "sacrosanto diritto" in uno stato dove "vige la libertà d'opinione". Nel mondo reale, invece, si tratta semplicemente di rispettare le leggi o di assumersi la responsabilità delle conseguenze. Punto

Vincere per volare a Breslavia
I viola hanno l'obiettivo di vincere questa sera. All'andata delle semifinali, una settimana fa al Benito Villamarin di Siviglia, gli uomini di Palladino sono usciti sconfitti per 2-1. Sconfitta non di ampio margine, ma che anzi, grazie al gol di Ranieri, ha riaperto tutto in ottica ritorno, che sarà proprio oggi al Franchi. La Fiorentina sogna la finale, come tutti i tifosi che sperano, ancora una volta, di poter vincere quel trofeo tanto desiderato e che da anni balena nella testa di tutti. Oggi più che mai la squadra dovrà dare il massimo, questa sarà una finale anticipata.