L’Atalanta vince in rimonta contro la Salernitana. Nei primi 45 minuti crea tantissimo la Dea ma sblocca il match la Salernitana con Tchaouna che con le sue ripartenze ha messo in difficoltà la squadra di Gasperini fino all’ultimo.
Con l’ingresso di Koopmeiners cambia il ritmo a centrocampo: è sua la palla per la sponda di Pasalic sul primo gol di Scamacca che vale il pareggio, poi il centrocampista olandese ribalta la partita con un gol da almeno 20 metri di distanza nell’angolino.
Vittoria importante per l’Atalanta che aggancia così la Roma in classifica a quota 60 punti. Le rivali alla corsa Champions League, Juve, Roma e Bologna hanno tutte pareggiato nella 35ª giornata e i 3 punti di oggi erano fondamentali per agganciare il quinto posto.
SALERNITANA-ATALANTA 1-2
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pasalidis (1′ st Pellegrino), Fazio, Pirola; Sambia (24′ st Zanoli), Coulibaly, Basic, Vignato (24′ st Legowski), Bradaric (32′ st Sfait); Tchaouna, Ikwuemesi (15′ st Weissman). A disp: Costil, Salvati, Manolas, Guccione, Martegani, Fusco, Simy. All: Colantuono.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; De Roon, Hien, Scalvini (1′ st Ruggeri); Hateboer, Ederson (1′ st Koopmeiners), Pasalic, Zappacosta; Miranchuk (1′ st De Ketelaere), Scamacca (34′ st Djimsiti), Lookman (38′ st Tourè). A disp: Musso, Rossi, Bonfanti, Comi, Bakker, Palestra, Adopo, Tourè. All: Gasperini.
Arbitro: Feliciani di Teramo (Rossi e Di Giacinto. IV: Santoro. Var: Gariglio. Avar: Di Paolo).
Diretta: DAZN
Note: Marcatore: 18′ Tchaouna, 12′ st Scamacca, 18′ st Koopmeiners; Ammoniti: Pasalidis (S); Angoli: 1-7; Recupero: 2′ pt, 4′ st
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…