Il match contro il Lecce è stato vinto, ma la Viola ha rischiato di subire il gol del pareggio all’80’ con Danilo Veiga. Nonostante i legni di Beltran e l’occasione sfuggita a Gudmundsson, la Fiorentina è evidente che soffra molto nei minuti finali delle partite, facendo fatica a reggere botta in difesa.
Sono ben otto su 13 volte che la Fiorentina ha vinto le partite con il minimo scarto, un gol. Tutto quello che la squadra costruisce nell’arco della partita, lo va a perdere negli ultimi istanti di gioco, concedendo troppo e peccando in difesa, da cui emerge evidente affanno. Il mister ha attribuito questo problema alle numerose assenze in rosa e alla discontinuità del lavoro in allenamento, portando ad allenare sempre gli stessi giocatori che spesso sono stanchi nel finale di gara.
Nella settimana che verrà, Palladino potrebbe recuperare due giocatori fondamentali e presi in questa finestra di mercato: Pablo Marì e Ndour. Entrambi presenti nel match contro il Lecce, ma non disponibili per la Conference. Però certamente il loro contributo in campionato sarà assolutamente importante, per dare freschezza, qualità e turnover alla rosa. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Domani alle ore 18:45 la Fiorentina sfiderà in Polonia il Rakow. In vista del match…
In vista del match di ritorno tra Rakow e Fiorentina, il Mister Paolo Vanoli è…
La classifica inizia finalmente a essere più serena. Dopo la vittoria contro la Cremonese, la…
"Il suo percorso a Firenze è stato negativo". "Ogni tanto si addormenta". Queste e tante…
Fabiano Parisi non poteva chiedere regalo migliore: il classe 2000 ha raggiunto le 100 presenze…
L’Inter ha individuato il profilo giusto per blindare la porta del futuro: Guglielmo Vicario è…