BIRAGHI%3A+%E2%80%9CPer+restare+in+alto+in+classifica+dobbiamo+continuare+a+giocare+come+abbiamo+fatto+fino+ad+ora.+La+fascia+%C3%A8+una+responsabilit%C3%A0+in+pi%C3%B9.+Sul+rapporto+con+i+tifosi%E2%80%A6%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/177736683014/biraghi-per-restare-in-alto-in-classifica-dobbiamo-continuare-a-giocare-come-abbiamo-fatto-fino-ad-ora-la-fascia-e-una-responsabilita-in-piu-sul-rapporto-con-i-tifosi/amp/

BIRAGHI: “Per restare in alto in classifica dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto fino ad ora. La fascia è una responsabilità in più. Sul rapporto con i tifosi…”

Cristiano Biraghi, nuovo capitano della Fiorentina da quando Pezzella si è trasferito al Betis Siviglia, a parlato ai canali ufficiali del club viola. Ecco le sue parole sulla stagione della Fiorentina e su alcuni temi personali:

“Siamo tranquilli, adesso per fortuna inizia la settimana con la Serie A alle porte. Fiorentina nelle zone alte della classifica? È bello, avevo già assaggiato questa sensazione nel mio primo anno qui a Firenze. Mantenere quella posizione sarebbe bello, per farlo però dobbiamo riuscire a tenere il livello che abbiamo avuto in questi primi due mesi per tutto l’arco della stagione. Il nuovo modo di giocare? Mi trovo molto bene, Abbiamo cambiato il modo di approcciare le partite e di ragionare in campo. Sono nozioni per noi nuove che abbiamo assimilato sin dal ritiro. Buona parte di quello che stiamo facendo è dovuto alle idee del mister. Sono sicuro inoltre che abbiamo ampi margini di miglioramento. Fascia da capitano? Il capitano non è soltanto quello che porta la fascia la domenica, ho sempre pensato che nello spogliatoio di capitali ce ne fosse più di uno. Dai giocatori con più esperienza e più personalità fino a quelli che Si dimostrano leader allenandosi al 100% ogni giorno e dando l’esempio sia fuori che dentro il campo. La fascia certamente è una responsabilità e un onore in più, ma io non sto facendo niente di nuovo rispetto a quello che facevo anche l’anno scorso. Sul rapporto con i tifosi? Purtroppo questo è il mio carattere, se non conosco una persona non gli do troppa confidenza. Questo succede nella vita di tutti giorni e accade anche con il tifoso. Non do confidenza a chi non conosco, ma non è né arroganza né timidezza. Me lo dice sempre anche mia moglie di sorridere di più ma non lo faccio apposta, io sono fatto così“.

Redazione

Recent Posts

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

2 minuti ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

1 ora ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

13 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

15 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

17 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

19 ore ago