Barone%2C+l%26%238217%3Baddio+della+Gazzetta%3A+%26%238220%3BSe+ne+va+colui+che+ha+rilanciato+la+Fiorentina%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/177791208966/barone-l-addio-della-gazzetta-se-ne-va-colui-che-ha-rilanciato-la-fiorentina/amp/

Barone, l’addio della Gazzetta: “Se ne va colui che ha rilanciato la Fiorentina”

La Gazzetta dello Sport, nelle sue pagine odierne, commemora e porge un ultimo saluto a Joe Barone, ex Direttore Generale della Fiorentina, scomparso tragicamente nella giornata di ieri dopo aver avvertito un improvviso malore domenica nel ritiro pre-Atalanta

La Gazzetta dello Sport ricorda Joe Barone

Il famoso quotidiano sportivo ha celebrato i traguardi raggiunti dalla dirigenza Commisso-Barone e l’impatto che i due hanno avuto sul mondo della Fiorentina e dell’intero movimento calcistico italiano. Barone, con le sue idee, la sua determinazione e la sua voglia di incidere, ha dato nuova linfa a un ambiente che veniva da annate a dir poco deludenti che potevano costare addirittura la retrocessione. Il popolo viola sarà sempre riconoscente a Joe e Rocco, con il bellissimo Viola Park come testimonianza della grande voglia di fare di questi due uomini nati in Italia, formatisi in America e desiderosi di cambiare le sorti del nostro Paese. 

La Camera Ardente per Joe Barone al Viola Park

I Cosmos piangono la morte di Joe Barone

È con profondo dolore e tristezza che i New York Cosmos confermano la scomparsa di uno dei loro più grandi campioni, una persona che ha avuto un grande impatto sulla storia recente del club e che non sarà mai dimenticata. Giuseppe Barone si è spento oggi all’Ospedale San Raffaele di Milano dopo un malore improvviso avvenuto domenica. Rocco Commisso, la sua famiglia e tutto il Cosmos Country sono completamente devastati dalla terribile perdita di un uomo che è stato una figura centrale nel riavvio dei Cosmos e un instancabile sostenitore del calcio indipendente negli Stati Uniti. Joe era un amico prezioso che è sempre rimasto forte nei momenti più felici e, soprattutto, in quelli più difficili. L’intera famiglia dei Cosmos invia le sue più sentite condoglianze alla moglie di Joe, Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di immenso dolore.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Gudmundsson Mvp del match: “La vittoria e il gol fanno bene alla squadra. Con Vanoli mai stato nessun problema”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

2 ore ago

Vanoli post partita: “Vittoria che fa bene al morale. Ora andremo in ritiro. Domenica ci aspetta una finale”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

2 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-1 Dinamo Kiev: Gudmundsson entra e decide la gara. Bene sia Dzeko che Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

2 ore ago

Fiorentina-Dynamo Kiev, le formazioni ufficiali: dentro Ndour, Kean-Dzeko davanti

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…

6 ore ago

Fiorentina, la paura per la B è legittima? Per il patron di una rivale la Viola risalirà

La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…

7 ore ago

Conference League, Franchi quasi deserto stasera: il dato finale sugli spettatori

La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…

7 ore ago