Barone%2C+l%26%238217%3Baddio+della+Gazzetta%3A+%26%238220%3BSe+ne+va+colui+che+ha+rilanciato+la+Fiorentina%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/177791208966/barone-l-addio-della-gazzetta-se-ne-va-colui-che-ha-rilanciato-la-fiorentina/amp/

Barone, l’addio della Gazzetta: “Se ne va colui che ha rilanciato la Fiorentina”

La Gazzetta dello Sport, nelle sue pagine odierne, commemora e porge un ultimo saluto a Joe Barone, ex Direttore Generale della Fiorentina, scomparso tragicamente nella giornata di ieri dopo aver avvertito un improvviso malore domenica nel ritiro pre-Atalanta

La Gazzetta dello Sport ricorda Joe Barone

Il famoso quotidiano sportivo ha celebrato i traguardi raggiunti dalla dirigenza Commisso-Barone e l’impatto che i due hanno avuto sul mondo della Fiorentina e dell’intero movimento calcistico italiano. Barone, con le sue idee, la sua determinazione e la sua voglia di incidere, ha dato nuova linfa a un ambiente che veniva da annate a dir poco deludenti che potevano costare addirittura la retrocessione. Il popolo viola sarà sempre riconoscente a Joe e Rocco, con il bellissimo Viola Park come testimonianza della grande voglia di fare di questi due uomini nati in Italia, formatisi in America e desiderosi di cambiare le sorti del nostro Paese. 

La Camera Ardente per Joe Barone al Viola Park

I Cosmos piangono la morte di Joe Barone

È con profondo dolore e tristezza che i New York Cosmos confermano la scomparsa di uno dei loro più grandi campioni, una persona che ha avuto un grande impatto sulla storia recente del club e che non sarà mai dimenticata. Giuseppe Barone si è spento oggi all’Ospedale San Raffaele di Milano dopo un malore improvviso avvenuto domenica. Rocco Commisso, la sua famiglia e tutto il Cosmos Country sono completamente devastati dalla terribile perdita di un uomo che è stato una figura centrale nel riavvio dei Cosmos e un instancabile sostenitore del calcio indipendente negli Stati Uniti. Joe era un amico prezioso che è sempre rimasto forte nei momenti più felici e, soprattutto, in quelli più difficili. L’intera famiglia dei Cosmos invia le sue più sentite condoglianze alla moglie di Joe, Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di immenso dolore.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Gelo Fortini, tifosi viola senza parole: arrivano brutte notizie

La Roma guarda in casa Fiorentina per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.…

40 minuti ago

Fiorentina, inizia la nuova era: tutti i nomi della rivoluzione di Paratici

La Fiorentina è pronta a cambiare tanto anche attorno alla squadra. La rivoluzione di Paratici…

2 ore ago

Gabriel Jesus in Serie A, affare da capogiro: il bomber arriva in Italia

Il Milan guarda al futuro e valuta nuove soluzioni per rinforzare il reparto offensivo. Tra…

3 ore ago

Si è spento il campione Alex Zanardi: il messaggio della Fiorentina

Si è spento oggi a 59 anni Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1, diventato…

3 ore ago

Prestito con diritto a 16 milioni: la Fiorentina vuole il centrocampista del Milan

La Fiorentina guarda al mercato estivo e mette nel mirino un centrocampista di proprietà del…

5 ore ago

Stadio Franchi, il cantiere entra nel vivo: la Fiorentina attende la svolta decisiva

Proseguono i lavori di restyling dello Stadio Artemio Franchi. I lavori procedono per fasi, con…

5 ore ago