Cagliari vs Fiorentina
Cagliari vs Fiorentina (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)

Niente turnover

Il turnover può attendere, ma la Fiorentina a Cagliari andrà a giocare con gli stessi undici che hanno battuto il Polyssia in Conference League? Così scrive il Corriere Fiorentino parlando delle probabili scelte di Stefano Pioli per l'esordio in campionato a Cagliari, dove la squadra è volata direttamente dalla Slovacchia e oggi alle 18.30 scenderà in campo contro i rossoblù.

Fiorentina
Fiorentina (Photo by Matt McNulty/Getty Images via One Football)

I due dubbi

Gli unici due dubbi di formazione secondo il quotidiano sono:  la presenza dal 1' di Gudmundsson con Fazzini che scalpita al suo posto e se far giocare Ndour togliendo quindi Dzeko. Dietro la scelta di schierare Ndour in Conference c'era sì un motivo tattico, come raccontato dallo stesso Pioli nel post-partita, ma anche la volontà di far riposare Dzeko in vista della partita di stasera, per non costringere l'attaccante bosniaco a due partite di fila nel giro di pochi giorni. Sarà dunque l'ex Roma e Inter ad affiancare Kean insieme a Gudmundsson là davanti?

In attesa di accogliere Piccoli domani a Firenze, la Fiorentina conferma poi il centrocampo con Sohm e Fagioli. C'è grande voglia che inizi una stagione in cui lo stesso Pioli ha voluto mettere come obiettivo di alzare l'asticella e puntare alla Champions.


 

Milan su un ex obiettivo dell'attacco della Fiorentina: ecco di chi si tratta
Pioli vs Pisacane: la sfida generazionale delle panchine

💬 Commenti