Cagliari vs Fiorentina (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)
Il turnover può attendere, ma la Fiorentina a Cagliari andrà a giocare con gli stessi undici che hanno battuto il Polyssia in Conference League? Così scrive il Corriere Fiorentino parlando delle probabili scelte di Stefano Pioli per l’esordio in campionato a Cagliari, dove la squadra è volata direttamente dalla Slovacchia e oggi alle 18.30 scenderà in campo contro i rossoblù.
Gli unici due dubbi di formazione secondo il quotidiano sono: la presenza dal 1′ di Gudmundsson con Fazzini che scalpita al suo posto e se far giocare Ndour togliendo quindi Dzeko. Dietro la scelta di schierare Ndour in Conference c’era sì un motivo tattico, come raccontato dallo stesso Pioli nel post-partita, ma anche la volontà di far riposare Dzeko in vista della partita di stasera, per non costringere l’attaccante bosniaco a due partite di fila nel giro di pochi giorni. Sarà dunque l’ex Roma e Inter ad affiancare Kean insieme a Gudmundsson là davanti?
In attesa di accogliere Piccoli domani a Firenze, la Fiorentina conferma poi il centrocampo con Sohm e Fagioli. C’è grande voglia che inizi una stagione in cui lo stesso Pioli ha voluto mettere come obiettivo di alzare l’asticella e puntare alla Champions.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…