Cagliari-Fiorentina%2C+niente+turnover%2C+il+tridente+scalpita%3A+le+scelte+di+Pioli
fiorentinaunocom
/news/177917038086/cagliari-fiorentina-niente-turnover-il-tridente-scalpita-le-scelte-di-pioli/amp/

Cagliari-Fiorentina, niente turnover, il tridente scalpita: le scelte di Pioli

Niente turnover

Il turnover può attendere, ma la Fiorentina a Cagliari andrà a giocare con gli stessi undici che hanno battuto il Polyssia in Conference League? Così scrive il Corriere Fiorentino parlando delle probabili scelte di Stefano Pioli per l’esordio in campionato a Cagliari, dove la squadra è volata direttamente dalla Slovacchia e oggi alle 18.30 scenderà in campo contro i rossoblù.

Fiorentina (Photo by Matt McNulty/Getty Images via One Football)

I due dubbi

Gli unici due dubbi di formazione secondo il quotidiano sono:  la presenza dal 1′ di Gudmundsson con Fazzini che scalpita al suo posto e se far giocare Ndour togliendo quindi Dzeko. Dietro la scelta di schierare Ndour in Conference c’era sì un motivo tattico, come raccontato dallo stesso Pioli nel post-partita, ma anche la volontà di far riposare Dzeko in vista della partita di stasera, per non costringere l’attaccante bosniaco a due partite di fila nel giro di pochi giorni. Sarà dunque l’ex Roma e Inter ad affiancare Kean insieme a Gudmundsson là davanti?

In attesa di accogliere Piccoli domani a Firenze, la Fiorentina conferma poi il centrocampo con Sohm e Fagioli. C’è grande voglia che inizi una stagione in cui lo stesso Pioli ha voluto mettere come obiettivo di alzare l’asticella e puntare alla Champions.

 

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Convocato una volta in nazionale, ora può essere il secondo colpo viola in difesa

La Fiorentina prepara un colpo in questa sessione di calciomercato estivo per la rosa di…

6 ore ago

Esclusivo: Lazzari nel mirino della Fiorentina, offerta low cost alla Lazio: i dettagli

Noi di Fiorentinauno.com vi portiamo adesso un'esclusiva raccolta dalla nostra redazione per quanto riguarda un…

11 ore ago

2 milioni sul piatto, la viola dice no: il calciatore torna a Firenze

Grandi cambiamenti in casa Fiorentina come annunciato dal direttore generale Alessandro Ferrari e Fabio Paratici…

13 ore ago

Dopo Thorstvedt, la Fiorentina ottiene un altro sì: pronto il colpo

Il centrocampo resta uno dei reparti destinati a cambiare volto nel corso dell'estate. La Fiorentina…

13 ore ago

Paratici va alla caccia di un esterno e di un centrale: i nomi per la difesa della Fiorentina

La Fiorentina continua a lavorare anche per rinforzare la difesa, reparto destinato a subire diversi…

14 ore ago

Comuzzo verso l’addio, nuova maglia in Serie A: una big fa sul serio

Pietro Comuzzo potrebbe salutare la Fiorentina in questa sessione di calciomercato. Il giocatore è stato…

15 ore ago