Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Queste le parole del tecnico viola ai microfoni di SkySport dopo la vittoria interna contro il Sigma Olomouc.
Vincere fa bene, era il nostro obiettivo di oggi. È stata una buona partita, l’abbiamo gestita bene, potevamo chiuderla prima. Adesso pensiamo a riprenderci in campionato, affrontiamo una squadra molto forte come la Roma. Gli attaccanti? Crescono di fiducia con i gol, è importante che oggi Piccoli abbia segnato. È stato molto profondo, ha lavorato molto bene e si è meritato il gol. Turnover? Le partite mi danno gli spunti per valutare, ma anche la nostra strategia in base all’avversario. I ragazzi si son fatti trovare pronti. Schema? Dipende dalle partite. Cerchiamo di impostare sempre con il 3+2, poi in attacco dipende. Per me contano i principi di gioco, non tanto i numeri, può piacere o non piacere. I risultati negativi, soprattutto in Italia, si portano tante voci dietro. Siamo un gruppo molto unito e disponibile. stiamo lavorando per alzare il livello e per recuperare in campionato.
FIORENTINA-SIGMA OLOMOUC: 2-0
Marcatori: 27’ Piccoli (F), 90’+5 Ndour (F)
FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Pongracic (85’ Comuzzo), Pablo Marí, Ranieri; Dodo (72’ Fortini), Mandragora (59’ Fazzini), Fagioli, Gosens (59’ Parisi); Ndour; Dzeko (72’ Gudmundsson), Piccoli. Allenatore: Pioli.
SIGMA OLOMOUC (4-2-3-1): Koutny; Slavicek, Sylla, Kral, Slama; Beran, Kostadinov (72’ Breite); Ghali, Tkac (46’ Langer), Dolznikov (63’ Michez, dal 77’ Sip); Mikulenka (64’ Tijani). Allenatore: Janotka.
Ammoniti: Fagioli (F), Ndour (F), Ghali (S), De Gea (F)
Espulsi: –
Arbitro: Badstübner
Il conto alla rovescia è partito: giovedì 27 novembre 2025 alle 21:00 il Franchi accende…
Il tennis azzurro è vicino a Sinner da sempre e in questo momento si è…
La Fiorentina si prepara a vivere una serata europea giovedì alle ore 21 allo stadio…
La Juventus è pronta a riprovarci e mette nel mirino un altro calciatore della Fiorentina…
La Fiorentina non ha ancora trovato la vittoria in campionato nelle prime due uscite contro…
Federico Chiesa e il possibile ritorno in Serie A. Nelle scorse ore sono emersi ulteriori…