Tino Anjorin (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Dzeko, Fazzini e Viti. Sono già tre i rinforzi, sebbene non ancora ufficializzati, che la Fiorentina ha messo a segno in questo primo scorcio di mercato estivo. Il direttore sportivo Daniele Pradè sta accelerando i tempi per anticipare la concorrenza e consegnare a Stefano Pioli una rosa il più possibile pronta in vista del ritiro precampionato.
Dopo aver prelevato Fazzini dall’Empoli e aver chiuso per Viti (in arrivo dal Nizza, ma reduce da un anno in prestito proprio in Toscana), l’asse tra Firenze e Empoli potrebbe restare caldo con altri due nomi nel mirino. Il primo è Tino Anjorin, centrocampista inglese attualmente in forza al club di Corsi, che piace molto alla dirigenza viola. La trattativa, però, potrebbe protrarsi a causa di una clausola che garantisce al Chelsea il 50% sulla futura rivendita. Nonostante ciò, Anjorin difficilmente accetterà di restare in Serie B, e la sua volontà di trasferirsi potrebbe sbloccare l’affare.
Oltre a lui, come riportato da La Nazione, la Fiorentina guarda anche a Sebastiano Esposito. L’attaccante campano, di proprietà dell’Inter, attualmente è impegnato negli Stati Uniti per il Mondiale per Club, ma nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Empoli, mettendo a segno 10 gol. I viola sarebbero interessati anche al fratello Francesco Pio, ma viste l’età e la durata del contratto, è più probabile che il club punti sul classe 2002, il cui accordo con i nerazzurri scade nel giugno 2026. Esposito potrebbe arrivare a Firenze per fare da seconda punta, al fianco di uno tra Dzeko e Kean
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…
La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…