Verso+Fiorentina-Verona%3A+due+porte+inviolate+dei+gigliati+nelle+ultime+tre+al+Franchi
fiorentinaunocom
/news/17837231622/verso-fiorentina-verona-due-porte-inviolate-dei-gigliati-nelle-ultime-tre-al-franchi/amp/

Verso Fiorentina-Verona: due porte inviolate dei gigliati nelle ultime tre al Franchi

Archiviata la dolorosa sconfitta di Nicosia, la Fiorentina di Raffaele Palladino si rituffa in campionato: questa domenica, allo stadio Artemio Franchi, verrà a far visita l’Hellas Verona di Paolo Zanetti, reduce dall’emozionante vittoria ai danni della Roma. Scopriamo i precedenti di questo match negli ultimi incroci allo stadio Artemio Franchi: 

Fiorentina-Verona, il bilancio nelle ultime sfide al Franchi

Lo scorso anno, la sfida di Firenze (datata 17 dicembre) venne decisa da Lucas Beltrán, dopo che Terracciano aveva più volte salvato i suoi contro gli attacchi degli scaligeri, parando addirittura un rigore a Djuric; nelle ultime 5 partite disputate in casa contro l’Hellas, la Fiorentina ha concesso solo 3 reti all’avversario, in partite terminate sempre per 1-1, un risultato che esce molto frequentemente quando si incrociano queste due formazioni. L’ultima vittoria esterna dei veneti risale al 28 gennaio 2018, quando la squadra allora allenata da Fabio Pecchia si impose per 4-1 con doppietta (ironia della sorte) di Moise Kean, all’epoca appena 18enne: 

17/12/2023: Fiorentina-Verona 1-0

18/09/2022: Fiorentina-Verona 2-0

06/03/2022: Fiorentina-Verona 1-1

19/12/2020: Fiorentina-Verona 1-1

12/07/2020: Fiorentina-Verona 1-1

Moise Kean (CREDITI ACF FIORENTINA)

Occhio alla mina vagante Tengstedt

L’attaccante danese, in forza ai gialloblù, è il giocatore che ha realizzato più gol nel primo quarto d’ora in questa Serie A: tre sui quattro totali, compreso quello contro la Roma la settimana scorsa; nei top 5 campionati europei, solo un certo Erling Braut Haaland ha fatto meglio (4) dell’ex Benfica. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Subito a rischio una panchina in Serie A, può arrivare l’esonero immediato

Sono ore caldissime in casa Monza per quanto riguarda il futuro della panchina. Paolo Bianco,…

3 ore ago

Il suo futuro si allontana da Firenze: su di lui un club di Serie A

Negli ultimi giorni, il calciatore della Fiorentina è sempre stato di più al centro di…

4 ore ago

Fiorentina-Bologna, è sfida sul mercato: nel mirino il giovane della Juventus

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato per rinforzarsi in vista della prossima stagione, ma…

5 ore ago

Fiorentina, Kean sotto esame: stagione altalenante e futuro aperto

Moise Kean resta uno dei nomi più interessanti della Fiorentina, ma allo stesso tempo anche…

5 ore ago

Fiorentina, è il momento di Fagioli: con Grosso può arrivare la consacrazione

La scorsa stagione alla Fiorentina è stata sicuramente una delle più complesse nella storia recente…

6 ore ago

Gasperini lo vuole come primo colpo, 16 milioni sul piatto per convincere la Fiorentina

La Roma continua a muoversi con decisione sul mercato estivo e uno dei primi obiettivi…

8 ore ago