Vitale%3A+%26%238220%3BBarone%3F+Crede+di+essere+Galliani.+Su+Parisi+e+Biraghi%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/178596515334/vitale-barone-crede-di-essere-galliani-su-parisi-e-biraghi/amp/

Vitale: “Barone? Crede di essere Galliani. Su Parisi e Biraghi…”

Intervenuto a Radio Bruno, Pino Vitale ha parlato della stagione della Fiorentina e del rendimento di alcuni uomini a disposizione di Vincenzo Italiano, contestandone alcune scelte, come il fatto di far continuare a giocare Biraghi e non lanciare definitivamente Fabiano Parisi. Parole al veleno anche per Joe Barone.

“Barone crede di essere Galliani”

Queste le sue parole: “La società non c’è, non esiste: serve un dirigente vero, uno che entra negli spogliatoi, ma questa figura non c’è alla Fiorentina. L’allenatore avrebbe tanto bisogno di confrontarsi con qualcuno. Io ho vissuto per anni dentro questo ‘giochino’: in momenti come questi serve sostenere l’allenatore e i calciatori. Il nostro Barone dice di essere il Galliani della Fiorentina… […] Non capisco perché non gioca più Parisi: il ragazzo aveva iniziato bene, ma dopo essere stato messo a destra non si è più ritrovato. Se Biraghi è questo, per me può benissimo giocare anche Parisi.”

Fabiano Parisi in campo contro il Parma in Coppa Italia

Le parole di Italiano dopo Empoli-Fiorentina

Condizione scarsa dei miei giocatori? Nico rientra da un infortunio di due mesi e il recupero non è semplice, Bonaventura è rimasto fuori un mese per un problema al tallone, con Arthur andiamo spesso in gestione perché veniva da mesi di inattività con tanti problemi fisici. Loro possono andare in difficoltà ma pian pianino, aumentando il loro minutaggio, rientreranno al top della forma, ma sta anche a noi metterli nelle condizioni di recuperare la forma e la brillantezza che possono darci. Sul loro rigore noi potevamo lavorare molto meglio, peccato. Sono situazioni che ci stanno girando male. Non sono d’accordo su chi dice che la squadra ha perso il sorriso, abbiamo giocato meglio delle scorse volte, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo reagito bene agli ultimi risultati. Calendario difficile? Dobbiamo crescere di condizione e farci trovare pronti quando torneremo a giocare una partita ogni 3 giorni.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

1 ora ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

3 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

3 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

4 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

5 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

7 ore ago