Intervenuto a TMW Radio, Christian Bucchi ha parlato dello sviluppo del calcio italiano sia in Serie A che all’estero, della sfida tra Roma e Brighton e dello scontro De Rossi-De Zerbi e anche di Vincenzo Italiano, il tecnico che in assoluto è il preferito dell’ex calciatore di Cagliari, Napoli e Perugia, tra le altre.
“L’allenatore di Serie A che ammiro di più? Italiano mi piace tantissimo, perché un ogni anno si migliora, ogni anno fa qualcosa in più. La Fiorentina è arrivata a un punto cruciale del suo sviluppo, perché se vuole alzare il suo livello deve pensare principalmente alla qualità degli interpreti”.
“De Zerbi ha molta più esperienza rispetto a De Rossi, ma credo che Daniele abbia approcciato questo mestiere con un’idea simile, molto propositiva. Mi aspetto una partita molto bella, con le squadre che baderanno poco al contenimento e daranno spettacolo. Il Brighton giocherà certamente a viso aperto, per vincere, e credo che la Roma metterà in campo lo stesso coraggio […] De Zerbi, in Inghilterra, ha trovato la sua dimensione, sicuramente perché si lavora in maniera differente rispetto all’Italia: un ambiente che permette di esprimere una certa filosofia di calcio, un campionato spettacolare. Ha vinto partite spettacolari e ne ha perse altre, ma io non ho mai sentito critiche su di luo. In Italia tutti sappiamo che si farebbe sempre un processo. Lì si diverte, ha la libertà di fare il mestiere che ama con tutto sé stesso, e sono sicuro che lì si sentano solo critiche costruttive, non che provino a distruggere.”
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…