Bucchi%3A+%26%238220%3BItaliano+il+mio+allenatore+preferito+in+Serie+A%2C+ecco+perch%C3%A9%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/178864950790/bucchi-italiano-il-mio-allenatore-preferito-in-serie-a-ecco-perche/amp/

Bucchi: “Italiano il mio allenatore preferito in Serie A, ecco perché”

Intervenuto a TMW Radio, Christian Bucchi ha parlato dello sviluppo del calcio italiano sia in Serie A che all’estero, della sfida tra Roma e Brighton e dello scontro De Rossi-De Zerbi e anche di Vincenzo Italiano, il tecnico che in assoluto è il preferito dell’ex calciatore di Cagliari, Napoli e Perugia, tra le altre. 

La Fiorentina è migliorata tanto grazie a Italiano

“L’allenatore di Serie A che ammiro di più? Italiano mi piace tantissimo, perché un ogni anno si migliora, ogni anno fa qualcosa in più. La Fiorentina è arrivata a un punto cruciale del suo sviluppo, perché se vuole alzare il suo livello deve pensare principalmente alla qualità degli interpreti”.

Vincenzo Italiano insieme a Ivan Juric

Le parole di Bucchi su De Zerbi e De Rossi

“De Zerbi ha molta più esperienza rispetto a De Rossi, ma credo che Daniele abbia approcciato questo mestiere con un’idea simile, molto  propositiva. Mi aspetto una partita molto bella, con le squadre che baderanno poco al contenimento e daranno spettacolo. Il Brighton giocherà certamente a viso aperto, per vincere, e credo che la Roma metterà in campo lo stesso coraggio […] De Zerbi, in Inghilterra,  ha trovato la sua dimensione, sicuramente perché si lavora in maniera differente rispetto all’Italia: un ambiente che permette di esprimere una certa filosofia di calcio, un campionato spettacolare. Ha vinto partite spettacolari e ne ha perse altre, ma io non ho mai sentito critiche su di luo. In Italia tutti sappiamo che si farebbe sempre un processo. Lì si diverte, ha la libertà di fare il mestiere che ama con tutto sé stesso, e sono sicuro che lì si sentano solo critiche costruttive, non che provino a distruggere.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

A Bologna per la riconferma, ecco i 24 scelti da Vanoli: c’è un’assenza cruciale in casa Fiorentina

La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…

53 minuti ago

Squadra in lutto per Commisso: ecco l’iniziativa di domani nel prepartita

Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…

7 ore ago

La Fiorentina scende in campo per onorare il ricordo del suo Presidente: il comunicato del club

La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…

8 ore ago

Bologna-Fiorentina si gioca o no? La decisione è arrivata

Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…

9 ore ago

Viola Park in lutto per la scomparsa di Commisso: fiori, bandiere a mezz’asta e cordoglio dei tifosi

Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…

9 ore ago

Scomparsa Commisso, il Presidente della Lega Calcio Serie A Simonelli: “Ha portato avanti un progetto ambizioso e coraggioso”

Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…

10 ore ago