Intervento a Radio Bruno, Stefano Cecchi ha analizzato la partita di ieri sera tra Roma e Fiorentina e ha ribadito la scarsa efficacia delle punte centrali di Italiano, che in 15 partite hanno all’attivo solo due reti.
Queste le sue parole: “La squadra ha fatto una buona gara a Roma. Secondo me la Fiorentina con il suo gioco riesce a ridurre il gap con quelle squadre che hanno un organico nettamente migliore. La Fiorentina ha dimostrato che con la forza delle idee si può giocare e anche vincere contro squadre che sulla carta sono più forti di noi. La Fiorentina ha dei limiti evidenti ma a volte ce lo dimentichiamo. Io ad oggi voglio solo fare un applauso alla squadra.”
Conclude Cecchi: “Lì davanti ieri sera è mancata un po’ di qualità individuale. Siamo alla quindicesima partita e i goal fatti dalle punte sono 2. Evidentemente c’è qualcosa che manca. Tutti gli allenatori da Italiano, Mourinho fino anche a Guardiola senza i giocatori giusti e di qualità non possono sperare sempre nell’impresa. Ieri è uscito Dybala e la Roma è cambiata in peggio. La Fiorentina non ha una lunga storia di vittorie alle spalle, ma la cosa che ci ha fatto innamorare di questa squadra è la sfrontatezza con la quale affronta tutte le partite.“
La Fiorentina non guarda solo alla difesa negli ultimi giorni di mercato: la dirigenza viola…
Il difensore ed ex capitano della Fiorentina Luca Ranieri ad oggi ha un piede e…
Dopo la scomparsa di Rocco Commisso, il Consiglio di Amministrazione di Mediacom, ha annunciato nella…
Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 la Fiorentina scenderà in campo…
Alla vigilia della sfida tra Fiorentina e Cagliari, l’attenzione dei tifosi è tutta sulla fascia…
Il direttore sportivo Goretti ha preso parola durante la conferenza stampa di presentazione dei due…