Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

La Fiorentina e Italiano a fine anno si diranno addio e sul nome del sostituto circolano diverse ipotesi, anche se quella più in voga negli ultimi istanti è quella di Alberto Aquilani. 

Aquilani il prossimo mister viola?

Come riportato su calciomercato.com, continua il toto nomi per quello che riguarda il futuro della panchina della Fiorentina. Diversi i profili che si stanno valutando per la prossima stagione, quando Italiano lascerà Firenze a fine della sua terza stagione. Farioli, Gilardino, De Rossi e Palladino? Chi tra questi arriverà? Attualmente il favorito non è in questa lista ma si chiama Alberto Aquilani.

Aquilani

Aquilani torna a Firenze?

Aberto Aquilani sembra superare tutti. La concorrenza è spietata ma la Fiorentina sembra essersi indirizzata verso l'attuale mister del Pisa. Aquilani ha fatto cose ottime nel suo ciclo alla guida della Fiorentina Primavera e, tutt'ora, in casa viola ha tantissimi stimatori, in primis Pradè. Allenatore che predilige un calcio offensivo, è in grado di lavorare coi giovani e si ispira a De Zerbi, tutte caratteristiche che la società gigliata apprezza particolarmente. Di sicuro il lavoro svolto finora da Italiano verrà ripreso e portato avanti, ma con le idee tattiche di Aquilani, se davvero sarà il nuovo mister delle Fiorentina. Gli altri nomi rimangono i soliti conosciuti e ripetuti finora, solo Sarri sembra essersi staccato dal gruppo. Intanto l'attuale Fiorentina di Italiano da domani è attesa da un finale di stagione molto importante e denso di impegni.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: Caprile e Cambiaghi i nuovi obiettivi dall'Empoli? Nzola al Cagliari?

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Sacchi attacca l'Inter: " Vincere facendo i debiti significa barare. E' da furbi arrivare a..."

💬 Commenti